Whatsapp aggiunge delle funzioni business
L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ha appena annunciato che lancerà delle nuove funzioni pensate apposta per le aziende e il business. La novità deriva dal fatto che molti commercianti o anche grandi aziende utilizzano sempre più WhatsApp sia per comunicare con i loro clienti sia per comunicare tra loro.
Tra le novità che verranno introdotte ci sarà un’autenticazione del profilo con spunta verde (simili alla funzione di Facebook) e una modalità semplificata di risposta ai messaggi dei clienti. In questo modo tutti i consumatori che desiderano una comunicazione diretta con l’azienda potranno ricevere tutte le informazioni che desiderano tramite messaggio. Inoltre la compagnia gestita da Facebook lancerà un test con un piccolo numero di aziende per provare un app nuova, Whatsapp Business appunto.
Questo servirà probabilmente a verificare stabilità, velocità e sicurezza delle nuove funzioni aziendali.Non si sa ancora se le nuove funzioni per le aziende saranno a pagamento o rimarranno gratuite, ma di sicuro WhatsApp non finisce mai di stupire con le sue novità!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.