Giornata mondiale della bicicletta: cinque app sul ciclismo che miglioreranno la vostra salute
In occasione della Giornata della Bicicletta, in cui tutti quanti possiamo cercare di abbandonare i mezzi a motore per rimetterci in sella, vi proponiamo delle app che vi aiuteranno a riscoprire l’amore per la bicicletta!
Le app sul ciclismo
Che siate professionisti o semplici amanti della bicicletta ci sono app che vi aiuteranno in ogni situazione e in ogni momento:
- GPS
- Percorsi
- Rendimento
E per i più pigri possono sempre scaricare giochi divertenti che prevedono l’utilizzo di una bici… virtuale!
Map My Tracks sports GPS
Map My tack è l’app che vi permette di registrare e salvare i vostri percorsi e di ottenere sempre la posizione tramite il GPS. Inoltre potrete monitorare tutti i vostri sforzi grazie alle schede di allenamento e potete anche trovare eventi sportivi e condividere foto attraverso l’app.
Strava GPS Correre Ciclismo
Strava GPS utilizza il vostro dispositivo per visualizzare le vostre prestazioni come ciclisti. Permette di visualizzare la distanza percorsa, la velocità, l’altitudine e anche le calorie consumate. Inoltre vi permette di impostare degli obiettivi da raggiungere con ogni allenamento.
Endomondo – Corsa Ciclismo MTB
Anche con Endomondo potete visualizzare tutte le informazioni sulla vostra prestazione sportiva come distanza, calorie bruciate e velocità. Inoltre traccia il percorso, invia incoraggiamenti e salva tutti gli allenamenti fatti.
ViewRanger Mappe e Sentieri
ViewRanger è un’app che offre un servizio di navigazione e mappe (anche offline). Oltre a fornirvi la posizione esatta attraverso il GPS, ViewRanger traccia i percorsi da seguire, controlla i vostri dati sportivi come velocità e distanza e potete inoltre condividere la posizione.
Runtastic Mountain Bike GPS
Runtastic è l’app ideale non solo per i professionisti ma anche per gli amatori! Montate in sella alla vostra mountain bike e preparatevi a pedalare! L’app tiene traccia traccia del circuito via GPS, calcola la distanza, la durata, la velocità, l’altitudine, il ritmo e le calorie bruciate.