Voli Low-cost: applicazioni indispensabili per trovare le migliori offerte
Sopravvissuti all’inverno? Bene. E’ giunto il momento di dedicarsi alle meritate vacanze. A questo proposito, da dove cominciare se non dal volo? Certo, per i meno esperti, questa è una fase delicata, che spesso richiede molto più che una veloce ricerca.
Abbiamo deciso di fare una lista di alcune applicazioni che potranno tornarvi utili nella ricerca dei voli, vediamo nel dettaglio le cinque prescelte:
Skyscanner il Trova Voli
Si tratta di un applicazione che permette di cercare biglietti aerei a prezzi bassi tra oltre un migliaio di compagnie aeree ed agenzie di viaggio di tutto il mondo; la comparazione avviene automaticamente. Data la sua versatilità ogni prenotazione dovrebbe partire da qua!
Volagratis – Voli e viaggi
Un comparatore di voli con un ampia selezione di filtri per affinare la propria ricerca tra le compagnie italiane più economiche, come Ryanair, Easyjet e Wizzair. Ha un piccolo costo di gestione, applicato sul totale del biglietto, ma questo è bilanciato con la garanzia e l’ottimo supporto al cliente, fornito in seguito ad un acquisto.
- [adsense]
Kayak – Voli, Hotel e Auto
Una delle applicazioni di viaggio più popolari a livello mondiale, permettendo di prenotare in contemporanea anche hotel ed auto a noleggio. È possibile salvare tutti i dati di viaggio nella sezione Mytrip, controllare lo stato del volo e ricevere le notifiche.
Ryanair Cheap Flights
Applicazione della celebre compagnia Ryanair, che permette agli utenti di cercare gli orari dei voli, prenotare biglietti e conoscere i principali sviluppi della compagnia aerea. Fornisce anche informazioni pertinenti gli sviluppi della compagnia aerea, come cancellazioni e ritardi.
EasyJet
Compagnia Italiana al 100%. Ha tra le migliori offerte per voli su territorio nazionale, offrendo la comoda possibilità di fare il check-in tramite l’applicazione, o addirittura sostituirla alla carta d’imbarco. Potrai anche condividere i voli comprati sui social network.