Le cinque app più sicure in alternativa a WhatsApp
Siamo sempre più preoccupati per la nostra privacy, soprattutto quando comunichiamo: dunque andiamo a scoprire quali sono le 5 app più sicure per scambiarsi messaggi!
Cinque app più sicure di WhatsApp
Anche se WhatsApp ha fatto molti passi avanti riguardo alla privacy e sicurezza dell’utente, ci sono molte altre app, molto più sicure, da scaricare gratuitamente dal Play Store. Insomma, in pochi passaggi potrete inviare dei messaggi e chiamare i vostri amici in modo totalmente sicuro.
Signal Private Messenger
Quest’app vi permette di fare tutto ciò che fate con WhatsApp, inviare messaggi, audio, chiamare, ecc ma nessun vostro dato sarà salvato nei server dell’app e sarete totalmente protetti da interferenze e furti di dati sensibili.
Wickr Me – Secure Messenger
WIckr è un’app di messaggistica che possiede una crittografia di tipo militare per proteggere i vostri messaggi e dati, ed in più consente di inviare dei messaggi che si autodistruggono dopo la lettura o dopo un certo periodo di tempo!
Viber Messenger
Viber è una della app di comunicazione più vecchie ma allo stesso tempo più sicure. Consente di scambiare messaggi, chiamare come se usassimo una linea telefonica normale ed in più permette di creare dei profili pubblici.
Confide
Anche quest’app è ultra sicura: impedisce a chiunque di vedere o fare uno screenshot delle tue conversazioni, contiene messaggi cifrati, messaggi che si autodistruggono. Allo stesso modo si possono anche inviare foto e documenti.