Cinque trucchi e consigli per usare Telegram al meglio

Image 1 Cinque trucchi e consigli per usare Telegram al meglio

Telegram si sta diffondendo sempre di più, grazie alle sue straordinarie funzioni. Ma andiamo a vedere quali sono i trucchi e i consigli per utilizzarlo al meglio.

Consigli e trucchi per Telegram

Sicuramente Telegram è famoso per essere la diretta concorrente di WhatsApp. Ma a differenza dell’app di proprietà di Facebook, esistono moltissime funzioni aggiuntive che vi faranno innamorare di quest’app! Andiamo a vedere alcune:

USERNAME PERSONALIZZATI

Con Telegram non dovete fornire a tutti gli utenti dati che non volete: basta scegliere un username e nascondere il vostro nome e numero di telefono. Gli altri utenti potranno infatti cercarvi con il nickname. E se avete un soprannome che utilizzate sempre, anche negli altri social, contattate il support center e potrete utilizzare il vostro username personale.

PRIVACY, SICUREZZA E NOTIFICHE

Come per le altre app, anche con Telegram è possibile impostare diverse protezioni per la privacy, come l’ultimo accesso online, il blocco di persone indesiderate e ciò che gli altri utenti possono vedere di voi. Inoltre è possibile scegliere come e quando vedere le notifiche, sia per l’intera app sia per le singole chat.

Screenshot1 telegram

MEDIA

Forse sapete che con Telegram è possibile inviare file fino a 1.5 MB. Bello vero? E se siete preoccupati per la memoria non preoccupatevi, potete scegliere di non salvare i media che vi arrivano in chat nel telefono in modo da risparmiare spazio e anche dati!

COSA SI PUO’ INVIARE

Oltre ai media da 1,5 MB con Telegram potete inviare praticamente qualunque cosa: testi, audio, video, messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo, effettuare chiamate e molto altro ancora. Il tutto protetto da una crittografia praticamente perfetta.

GRAFICHE, SFONDI E ALTRO

Inoltre su Telegram è possibile cambiare lo sfondo della chat, collezionare infiniti pacchetti di sticker ed emoji già compresi nell’app, inventare le proprie maschere e adesivi, cercare tra milioni di GIF, utilizzare i bot per compiere azioni nelle chat e sfidare i propri amici con i giochi!

  1. Telegram

    Telegram

    Teegram è l’app direttamente in rivalità con WhatsApp. Chi lo prova dice che non tornerebbe più indietro, grazie alla possibilità di creare gruppi fino a 200.000 utenti e di avere bot, giochi e infiniti sticker a disposizione. In più, è ultra sicura!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…