Come capire se veniamo spiati su WhatsApp attraverso WhatsApp Web
Indubbiamente siamo sempre più attenti alla nostra privacy, non solo quando navighiamo sul web e ci iscriviamo ai servizi, ma anche quando utilizziamo le app più semplici sul nostro smartphone, come WhatsApp. Ecco perché è importante capire se veniamo spiati attraverso WhatsApp Web!
Veniamo spiati su WhatsAPP? Ecco come capirlo
WhatsApp Web è stata una vera rivoluzione: facile e comodo da usare per tutti. Dall’altro lato però, non dovendo inserire numero di telefono o password, è molto facile per chiunque abbia accesso al vostro PC o al vostro smartphone, di connettersi e controllare il vostro WhatsApp con tutte le chat e i messaggi.
Come fare a capire se ciò avviene? Ultimamente la compagnia stessa sta testando delle notifiche per segnalare l’utilizzo di WhatsApp Web, altrimenti potete controllare quali sessioni sono attive e chiuderle del tutto! Come si fa? Basta seguire questi passaggi:
- Entrate in WhatsApp
- Cliccate sul menu a tre pallini
- Cliccate su WhatsApp Web
A questo punto compariranno diverse schermate. Se non siete mai entrati in WhatsApp Web, non correte nessun pericolo. Se avete già chiuso tutte le sessioni vi comparirà lo scanner per il QR code e potete star tranquilli (sempre se il vostro smartphone ha una password). In tutti gli altri casi, vi apparirà una schermata con le varie sessioni attive di WhatsApp Web.
Dunque controllate:
- L’ora di attività
- Il computer e il browser da cui si è connessi
- Il sistema operativo
Se avete dubbi, non perdete altro tempo, chiudete tutte le sessioni attive, cliccando su chiudi sessioni in basso nella schermata. Confermate l’azione e d’ora in poi controllate sempre chi accede al vostro WhatsApp!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea che permette di inviare messaggi di testo, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti. Inoltre alleghi file, documenti e tanti sticker.