Le migliori tre app per WhatsApp per analizzare la cronologia delle chat su Android

A volte usiamo WhatsApp senza nemmeno accorgercene. Comunichiamo con messaggi e audio, inviamo foto e immagini. Ma quanto tempo passiamo davvero su WhatsApp?

Analizzare il tempo su WhatsApp

Milioni di ore. A quanto pare è questo il tempo che passiamo su WhatsApp. Si possono misurare le ore trascorse sui social, si possono analizzare molti altri dati su Android e ora possiamo sapere anche quanto tempo stiamo per comunicare sulle chat.

Per analizzare il tempo trascorso sulla chat di comunicazione esistono ora delle app di terze parti che vi permettono di sapere quanto tempo passate tra una chat e l’altra. Siete curiosi? Noi viconsigliamo le migliori tre!

  1. GroupWize - Chats Analysis

    GroupWize – Chats Analysis

    Un’app semplice e gratuita che vi permette di tenere sott’occhio tutte le statistiche che riguardano le vostre chat: tempo in chat, emoji e parole utilizzate e persino statistiche personalizzabili. In questo modo saprete sempre come e quando utilizzate WhatsApp.

  2. Analyzer for WhatsApp

    Analyzer for WhatsApp

    Una delle app di analisi e statistiche disponibili sul Play Store. A differenza di altre app, Analyzer oltre a raccogliere i dati ve li mostra in un semplice grafico a torta che vi permette di capire subito quale è stata la chat più utilizzata, con quale avete interagito di più, ma anche le parole più utilizzate!

  3. WhatsCloud

    WhatsCloud

    Altra app che vi fornisce grafici e statistiche sul vostro utilizzo dell’app di comunicazione. In un solo clic potrete sapere quanto usate le chat, singole o i gruppi, chi sono gli utenti che partecipano di più nei gruppi, la media di messaggi e così via.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…