Le migliori app per Android per riconoscere le canzoni
Quante volte ascoltiamo una canzone alla radio e non sappiamo il titolo? Invece di perderla per sempre e buttarci in ricerche impossibili, scaricate una di queste app per il riconoscimento della musica.
Le migliori app di riconoscimento musicale
La musica è qualcosa che lega tutto il mondo, è una delle arti che più accumuna tutti gli esseri umani ed è quella che più parla alla nostra anima. Alzi la mano chi non ha almeno un lettore musicale, un album, uno strumento a casa propria. A volte però succede che ascoltiamo una canzone e… vuoto! Per questo la tecnologia ci viene in aiuto con le app che riconoscono le canzoni!
Shazam
Shazam è probabilmente l’app più famosa e usata da chi ama la muscia e vuole sempre trovare la canzone che ascolta. Completamente gratuita, Shazam cattura audio in pochi secondi e riporta il nome della canzone e dell’artista con precisione.
Musixmatch Testi di Canzoni
MusicXmatch visualizza i testi delle canzoni mentre ascoltiamo la musica. Inoltre ha un motore di ricerca potentissimo che permette di cercare le canzoni per parole, artista o titolo. Esiste sia in versione gratuita sia premium a pagamento.
TrackID™: riconosci la musica
TrackID permette di cercare in pochi secondi qualsiasi brano in riproduzione, fornendo il nome dell’artista e il titolo della canzone. Inolte, l’app contiene informazioni sui brani, come l’album e la copertina, genere o stile musicale, e sull’artista.
SoundHound ∞ Musica & Testi
SoundHound, come un vero segugio, riesce ad identificare le canzoni quando vengono suonate o cantate! Inoltre il suo catalogo contiene anche podcast e canzoni di artisti emergenti. Il tutto gratuitamente.
Genius — Song Lyrics & More
App famosissima e ormai integrata anche con Spotify, che permette di leggere i testi delle canzoni. Inoltre offre una vasta selezione di brani, permette di guardare i video e cercare le canzoni per artista o produttore.