Come mandare foto su WhatsApp senza comprimerle e conservandone la qualità!
Sappiamo tutti che, ogni volta che inviamo una foto, anche di altissima qualità, su WhatsApp, una volta ricevuta dal destinatario la qualità risulta molto inferiore a quella originale.
C’è un modo per evitare che questo accada: per scoprirlo, vi basterà seguire questo piccolo tutorial.
Innanzitutto, scaricate dal nostro bottone di download sicuro l’app File Manager (File Explorer). Acconsentite all’accesso ai file e cercate, attraverso l’app, la foto che volete inviare.
Una volta trovata, tenete premuto sul nome della immagine e aspettate che venga evidenziata. A questo punto, cliccate sulle tre barrette in alto a destra per aprire il menù e cliccate su “rinomina“.
Il trucchetto è proprio qui: vi basterà rinominare il file da “.jpg” a “.doc”. In questo modo, il file verrà trasformato in un documento di testo che non subirà una compressione al momento dell’invio.
Per inviarla, vi basterà ritornare alla schermata principale, cliccare sulla voce “recenti” e troverete il file appena rinominato in cima alla lista. Selezionatelo e condividetelo tramite WhatsApp.
Una volta ricevuto il documento, il destinatario dovrà seguire il procedimento inverso al vostro: dovrà rinominare il file, con la stessa app, da “.doc” a “.jpg“.
Ed ecco fatto! Adesso potrete inviare immagini mantenendo la qualità originale!
File Manager (File Explorer)
Con File Manager (File Explorer), gestire le tue immagini e tutti i tuoi file sul tuo smartphone sarà una passeggiata! Usalo, inoltre, per rinominare i tuoi file e inviarli su WhatsApp!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.