Come bloccare e sbloccare WhatsApp, attraverso lo scanner dell’impronta digitale
La maggior parte degli smartphone ha la possibilità di utilizzare lo scanner della impronta digitale per sbloccare e bloccare lo schermo. Adesso, per tutti gli utenti che possiedono la versione Android beta 2.19.221, sarà possibile utilizzare l’impronta digitale per entrare ed uscire da WhatsApp, in modo da tenere al sicuro tutte le conversazioni!
Per sapere come abilitare questa feature, seguite questo piccolo tutorial!
Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate sui tre pallini verticali che trovate in altro destra: vi si aprirà un menù in cui troverete la voce “impostazioni”, su cui dovete cliccare con il vostro dito. A questo punto, cliccate sulla voce “Account“.
Vi si dovrebbe aprire una schermata come la seguente. Se possedete la versione Android beta 2.19.221 e l’ultima versione aggiornata di WhatsApp, troverete alla fine della lista, anche l’opzione “Fingerprint Lock”.
Cliccandoci, vi si aprirà un’altra schermata che sarà più o meno come quella qui sotto. Abilitate la feature e, una volta fatto, avrete la possibilità di decidere ogni quanti secondi/minuti volete che la feature sia attiva. In questo modo, se state usando WhatsApp in modo costante perchè magari state chattando con i vostri amici, potrete scegliere se volete usare lo scanner ogni volta che cliccate sull’app o se magari volete usarlo ogni 60 secondi, 15 minuti o 30 minuti!
L’articolo finisce qui: speriamo vi sia stato di aiuto!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!