Come scollegare il numero di telefono da Facebook e Instagram su Android

Non molti sanno che non è obbligatorio dichiarare il proprio numero di telefono per su Instagram e Facebook per poter utilizzarli. Se avete aggiunto il vostro numero di telefono su queste due piattaforme ma volete scollegarlo, in modo che nessuno possa più vederlo, seguite questo piccolo tutorial.

Buona lettura!

Facebook

Innanzitutto, aprite la vostra app Facebook o utilizzate il vostro browser per accedervi. Una volta aperta la schermata home, cliccate sulle tre lineette orizzontali che trovate in alto a destra. Cliccate poi su “impostazioni” e successivamente sulla voce “Informazioni personali”.

Nell’area delle informazioni personali, dovreste trovare la voce “Numero di telefono“: cliccateci e, una volta cancellato il vostro numero di cellulare, cliccate sul bottone “avanti” per salvare la modifica. Ecco fatto,ora il vostro numero di telefono è scollegato da Facebook!

 

Instagram

Per scollegare il vostro numero di telefono da Instagram, vi basterà aprire la vostra app o accedere al vostro account da un qualsiasi browser; entrare nella pagina del vostro profilo e cliccare sul bottone “Modifica profilo” che si trova sotto la vostra immagine personale e vedrete una schermata con una lista di parametri da modificare: cliccate su “numero di telefono“, cancellatelo e cliccate su “avanti“. Ecco fatto, adesso il vostro numero è scollegato anche da Instagram!

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’app progettata per la pubblicazione e condivisione di foto. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. 

  2. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’app che consente di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Come acquistare monete su TikTok guida passo passo
Come acquistare monete su TikTok guida passo passo

TikTok è diventato una piattaforma molto popolare dove gli utenti possono condividere video creativi, andare in diretta e interagire con gli altri. Una delle funzionalità più interessanti di TikTok è la possibilità di supportare i tuoi creator preferiti inviando loro regali v…