Le feature Android più fastidiose che devi immediatamente disabilitare sul tuo dispositivo!

Ci sono moltissime feature Android che sono molto utili, ma altre che non utilizziamo mai e che quindi potremmo disabilitare, in modo da ottimizzare le prestazione del nostro dispositivo e risparmiare un po’ sul consumo della batteria. In questo articolo, troverete alcune fra le principali feature Android che sarebbe meglio disabilitare.

Buona lettura!

Geolocalizzazione delle app

Una delle feature Android che consuma più batteria, è sicuramente la Geolocalizzazione. Se volete disabilitarla in alcune delle vostre app, vi basterà andare nelle impostazioni del vostro dispositivo e cliccare sulla voce “Dati Biometrici e Sicurezza” e successivamente su “Autorizzazioni delle app” che trovate sotto la voce “Posizione”.

A questo punto, entrate nella sezione “Geolocalizzazione”: adesso, dovete solo scegliere le app di cui volete attivare o disattivare la feature in questione!

L’aggiunta di Shortcut alla home

La presenza di molti shortcut delle applicazioni nella vostra home page può rallentare notevolmente il vostro dispositivo. Per evitare che una nuova app venga aggiunta automaticamente alla vostra home, vi basterà andare nelle impostazioni del vostro Play Store, attraverso il menù principale (cliccate sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra).

A questo punto, dovrete trovare la voce “Aggiungi icone alla Home”: disabilitatela e le vostre nuove app non verranno più aggiunte alla home ogni volta che ne scaricherete di nuove.

Vibrazione al tocco dello schermo

Come ultima fastidiosa ed inutile feature che, se attiva, non fa altro che rallentare il vostro dispositivo, vi parliamo della vibrazione del telefono ogni volta che viene toccato lo schermo. Per disabilitarla, andate nelle impostazioni del vostro Android e cercate la sezione “Suoni e vibrazione”: cliccateci e disabilitate tutte le vibrazioni che non volete!

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Come acquistare monete su TikTok guida passo passo
Come acquistare monete su TikTok guida passo passo

TikTok è diventato una piattaforma molto popolare dove gli utenti possono condividere video creativi, andare in diretta e interagire con gli altri. Una delle funzionalità più interessanti di TikTok è la possibilità di supportare i tuoi creator preferiti inviando loro regali v…