Le feature Android più fastidiose che devi immediatamente disabilitare sul tuo dispositivo!
Ci sono moltissime feature Android che sono molto utili, ma altre che non utilizziamo mai e che quindi potremmo disabilitare, in modo da ottimizzare le prestazione del nostro dispositivo e risparmiare un po’ sul consumo della batteria. In questo articolo, troverete alcune fra le principali feature Android che sarebbe meglio disabilitare.
Buona lettura!
Geolocalizzazione delle app
Una delle feature Android che consuma più batteria, è sicuramente la Geolocalizzazione. Se volete disabilitarla in alcune delle vostre app, vi basterà andare nelle impostazioni del vostro dispositivo e cliccare sulla voce “Dati Biometrici e Sicurezza” e successivamente su “Autorizzazioni delle app” che trovate sotto la voce “Posizione”.
A questo punto, entrate nella sezione “Geolocalizzazione”: adesso, dovete solo scegliere le app di cui volete attivare o disattivare la feature in questione!
L’aggiunta di Shortcut alla home
La presenza di molti shortcut delle applicazioni nella vostra home page può rallentare notevolmente il vostro dispositivo. Per evitare che una nuova app venga aggiunta automaticamente alla vostra home, vi basterà andare nelle impostazioni del vostro Play Store, attraverso il menù principale (cliccate sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra).
A questo punto, dovrete trovare la voce “Aggiungi icone alla Home”: disabilitatela e le vostre nuove app non verranno più aggiunte alla home ogni volta che ne scaricherete di nuove.
Vibrazione al tocco dello schermo
Come ultima fastidiosa ed inutile feature che, se attiva, non fa altro che rallentare il vostro dispositivo, vi parliamo della vibrazione del telefono ogni volta che viene toccato lo schermo. Per disabilitarla, andate nelle impostazioni del vostro Android e cercate la sezione “Suoni e vibrazione”: cliccateci e disabilitate tutte le vibrazioni che non volete!