Come visualizzare tutte le password del Wi-fi salvate con Wifi Password Show su Android

Ogni volta che il dispositivo si connette ad una rete Wi-fi privata, in teoria dovrebbe salvare la password e non dovrebbe più chiedere di inserirla le volte successive che proviamo a connetterci alla stessa rete.

A volte, però, questo non avviene ed è necessario reinserire la password che potremmo aver scordato o perso. Per evitare che questo accada, è bene avere accesso alla lista di tutte le password del Wi-fi a cui il telefono si è connesso almeno una volta. Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Innanzitutto, scaricate l’app Wifi Password Show dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo e ricordatevi di fare il root del telefono, altrimenti non potrete vedere la lista delle password ma vedrete questo messaggio nella schermata principale.

Per sapere come fare il root del telefono, potete leggere questo nostro vecchio articolo o andare nella sezione FAQs della app passando dal menù principale della app.

Una volta fatto il root, dovreste vedere questa lista di password con il nome della rete Wi-fi corrispondente ed il gioco è fatto!

  1. Wifi Password Show

    Wifi Password Show

    Wifi Password Show è un’applicazione che ti permetterà di visualizzare tutte le password salvate dal tuo telefono delle reti Wi-fi. In questo modo, non avrai più bisogno di scrivertele nelle note o cercare di ricordartele a memoria!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…