WhatsApp espande il limite massimo di partecipanti ad una video chiamata ad otto persone
WhatsApp supporta le video chiamate sui dispositivi Android dal 2018, ma siamo sempre stati limitati ad un massimo di quattro partecipanti per chiamata.
Durante il periodo di lockdown e quarantena, questo numero di membri potrebbe non essere sufficiente. Sapevate che con l’ultima versione di WhatsApp è possibile effettuare video chiamate con fino a otto membri? Se volete sapere come, continuate a leggere questo articolo!
Effettuare video chiamate con otto membri
Innanzitutto, dovete aggiornare la vostra versione di WhatsApp a quella più recente e il vostro dispositivo deve girare su una delle più giovani versioni Android, altrimenti questa feature di WhatsApp non sarà disponibile.
Una volta che vi siete accertati di questo, entrate in WhatsApp ed entrate nel gruppo con sette amici, o createne uno nuovo, con cui volete effettuare la video chiamata.
Una volta creato il gruppo, potrete:
- aggiungere i partecipanti;
- dare il nome al gruppo;
- determinare gli amministratori.
Una volta che avrete fatto tutto questo, vi basterà cliccare sull’icona della video camera, in alto nella barra verde principale, e aggiungere tutti e sette i membri del gruppo!
Attenzione: ricordatevi che tutti i partecipanti alla video chiamata dovranno avere l’ultima versione di WhatsApp e una delle ultime di Android su cui questa feature è abilitata; altrimenti, vedrete apparire un messaggio come quello qui sopra che vi informerà che non sarà possibile effettuare la video chiamata con tutti i membri.
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’applicazione che vi permetterà di videochiamare i vostri amici, di chattare con i vostri contatti e di inviarvi GIFs, video, foto e molto altro! Tutto gratuitamente, in quanto serve solo una connessione ad Internet!