Come trascrivere gli audio in testo sul tuo dispositivo Android con Trascrizione Istantanea

Avere app che trascrivono automaticamente i file audio dei nostri dispositivi Android in testo può essere molto utile: eviterebbe di passare ore a trascrivere manualmente registrazioni di conferenze, lezioni dell’università, di meeting di lavoro, interviste e molto altro! Una delle app migliori per farlo automaticamente è Trascrizione istantanea. Continuate a leggere questo articolo per sapere come usarla!

Come utilizzare l’app Trascrizione Istantanea

Innanzitutto, scaricate l’app dal nostro bottone di download sicuro alla fine dell’articolo. Successivamente, apritela e acconsentite ai vari accessi e autorizzazioni, cliccando su “consenti”. Una volta fatto, l‘app sarà già in modalità “ascolto”.

In basso vedrete un menù di opzioni disponibili:

  • L’ingranaggio delle impostazioni;
  • La tastiera;
  • La lingua;

Cliccando sull’ingranaggio potrete scegliere la dimensione del testo e se salvare la trascrizione automaticamente.

Cliccando sulla tastiera, potrete digitare note e risposte da salvare nel testo della trascrizione.

Invece, selezionando la lingua, potrete scegliere quale lingua dovrà rilevare l’app quando registrerete.

Le lingue disponibili, come vedete, sono moltissime!

  1. Trascrizione istantanea

    Trascrizione istantanea

    Con Trascrizione istantanea, potrai trascrivere il parlato in tempo reale, grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale utilizzata anche da Google! E’ compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android più recenti e salva le trascrizioni in file di facile lettura e di poca grandezza!

Come scaricare video da un canale privato di Telegram
Come scaricare video da un canale privato di Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate, che permette agli utenti di condividere vari tipi di contenuti, inclusi video, attraverso canali pubblici e privati. I canali privati sono limitati, il che significa che solo i membri invitati possono accedere ai conte…

Come contattare l’assistenza Instagram su Android
Come contattare l’assistenza Instagram su Android

Con milioni di utenti che condividono foto, video e storie ogni giorno, Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. Nonostante la sua vasta diffusione e interfaccia intuitiva, possono sorgere situazioni in cui gli utenti incontrano problemi che ri…

Instagram: come sapere chi non ti segue tra i tuoi contatti
Instagram: come sapere chi non ti segue tra i tuoi contatti

In un mondo sempre più connesso, dove i social media giocano un ruolo fondamentale nelle nostre interazioni quotidiane, sapere chi ci segue su Instagram può essere più utile di quanto pensiamo. Capire chi sono le persone che seguiamo ma che non ricambiano il follow può darci …

Come usare Telegram senza numero di telefono
Come usare Telegram senza numero di telefono

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo, apprezzata per la sua sicurezza, velocità e versatilità. Tuttavia, molte persone desiderano mantenere la propria privacy e non vogliono condividere il proprio numero di telefono. In questa guida, esplor…