Eliminare un messaggio inviato su WhatsApp: 3 cose importanti da sapere prima di farlo

Da molto tempo, ormai, è possibile eliminare i messaggi che abbiamo inviato nelle nostre chat di WhatsApp. Questo ha dato la possibilità a moltissimi di noi di evitare situazioni di imbarazzo e di creare malintesi! Ma ci sono dei parametri e dei “piccoli” segreti di cui tutti non sono al corrente, riguardo questa feature dell’app. Se volete sapere quali sono, continuate a leggere questo articolo!

Quanto tempo si ha a disposizione per eliminare il messaggio, una volta inviato?

Non molti sanno che si hanno soltanto 7 minuti per poter eliminare il messaggio inviato dalla nostra chat e da quella del ricevente! Una volta passati i 7 minuti, sarà possibile soltanto eliminare il messaggio dalla nostra chat! Inoltre, anche se il messaggio è spuntato come “inviato” ma non letto (senza le due spunte blu), non è detto che il ricevente non l’abbia già letto, magari dall‘anteprima che i telefoni Android mostrano in alto sullo schermo!

“Questo messaggio è stato eliminato”

Una volta eliminato il messaggio, purtroppo rimarrà traccia di esso: infatti, un messaggio di sistema con scritto “Questo messaggio è stato eliminato”, verrà mostrato nella chat dove era prima presente il testo eliminato!

Curiosità

Una volta eliminato il messaggio, può capitare che il processo ci metta del tempo per completarsi. Se, in questo caso, o nel caso il ricevente abbia letto il messaggio prima che voi siate riusciti ad eliminarlo e fosse riuscito a catturare la schermata o a salvare il messaggio stesso, voi non riceverete nessuna notifica a riguardo e sarete legalmente imputabili in caso di offese, minacce e quant’altro!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a connetterti con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…