Come esportare le chat di WhatsApp con il vostro dispositivo Android: la guida completa

Le chat di WhatsApp, anche se non sembra, occupano molto spazio nella memoria del dispositivo e richiedono backup continui per rimanere aggiornate. Se anche voi avete tantissime chat di WhatsApp che vorreste esportare sul vostro drive o sul vostro computer così da liberare spazio nel vostro dispositivo, seguite questo veloce e completo tutorial che vi spiega come fare, passo passo.

Buona lettura!

Innanzitutto, aprite il vostro WhatsApp e cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra per aprire il menù principale e selezionate la voce “Impostazioni”. Nella nuova schermata che vi si aprirà, cliccate sulla voce “Chat”.

Adesso, dovete entrare nella sezione della “cronologia delle chat” in modo da poter cliccare su “Esporta Chat”. A questo punto, WhatsApp vi permetterà di scegliere quali chat esportare.

Una volta scelte le chat, potrete decidere se esportarle con i file multimediali o se preferite non includerli. Una volta selezionata la vostra preferenza, potrete decidere dove e come esportare le vostre chat ed il gioco è fatto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!