Come scoprire dove è stata scattata una foto sul tuo dispositivo Android dalle impostazioni
Quando andiamo in vacanza, tutti noi scattiamo moltissime foto con i nostri smartphone Android. Capita spesso che, una volta tornati a casa, ci dimentichiamo dove è stata scattata una particolare foto, in quale via della città o il nome della spiaggia con quell’acqua blu smeraldo che ci piaceva tanto! Per evitare che questo accada, seguite questo veloce tutorial su come scattare foto con il vostro Android e attivare il tag posizione da poter consultare quando vorrete!
Tag posizione delle fotocamere Android
Innanzitutto, attivate la geolocalizzazione sul vostro Android attraverso il menù a finestra della schermata home. Una volta attivato, aprite la fotocamera e, prima di scattare la foto, cliccate sull’icona dell’ingranaggio (impostazioni) che trovate in alto a sinistra.
Adesso, nella lista delle impostazione della fotocamera che vedrete aprirsi sullo schermo, scorrete fino a “Tag posizione” e abilitatelo. Dopo di che, ritornate alla vostra foto e scattatela!
Adesso, andate nella vostra galleria ed aprite la foto di cui volete sapere la posizione. Cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra per aprire il menù principale e vedrete opzioni come:
- Sposta in Area Personale;
- Imposta come sfondo;
- Stampa;
- Dettagli: ed è proprio qui che dovrete cliccare per conoscere la posizione della foto!
Come potete vedere, la posizione della foto scattata sarà davanti ai vostri occhi: potrete cliccarci per aprire il luogo su Google Maps e quindi ottenere l’indirizzo esatto!