Come creare Reels su Instagram: una guida passo dopo passo, per dispositivi Android
E’ da poco disponibile un’interessantissima nuova feature di Instagram: i Reels. I Reels sono video brevi che possono essere creati utilizzando effetti, facendo montaggi di spezzoni di video più piccoli, aggiungendo musica e molto altro.
In pratica, sono l’equivalente dei video di TikTok ma su Instagram! Se volete scoprire come poter creare Reels in modo semplice e veloce, continuate a leggere questo tutorial!
Come creare Reels su Instagram
Innanzitutto, aprite la vostra app di Instagram e cliccate sull’icona della fotocamera in alto a sinistra, come se voleste registrare un video per una storia. A questo punto, sotto il bottone per la registrazione, vedrete scritto “Reels” accanto a “Storia”: cliccateci per poter vedere tutte le funzioni per la creazione del vostro video personalizzato.
Adesso, vedrete 4 opzioni disponibili:
- Audio: cliccandoci, potrete selezionare 15 secondi di qualsiasi canzone presente nel catalogo di Instagram, da utilizzare come musica del vostro video breve;
- Velocità, per scegliere se ciò che registrerete verrà mostrato in forma rallentata o velocizzata nel prodotto finale;
- Effetti, per utilizzare tutti gli effetti e filtri che desiderate;
- Timer: con questa opzione, potrete scegliere quando il video inizierà a registrare una volta premuto il bottone per l’inizio della registrazione.
Ed ecco fatto: una volta registrato, potrete pubblicare il video come un post normale!
Instagram
Condividi i momenti più belli della tua vita attraverso foto, video e storie su Instagram! Potrai lasciare un like a forma di cuore e commenti sotto i post dei tuoi follower e creare una lista di amici più stretti!