Come accoppiare le cuffie Apple Airpods a tablet e smartphone Android in pochi passaggi
Le cuffie wireless della Apple (Apple Airpods) hanno spopolato nel mondo in pochissimo tempo dalla loro uscita. Adesso, sempre più giovani e adulti le stanno acquistando e rendendo la loro vita più semplice e comoda. Sapevate che le Apple Airpods possono essere accoppiate anche a dispositivi Android? Se volete sapere come fare, leggete questo veloce tutorial!
Accoppiare Apple Airpods a dispositivi Android
Innanzitutto, assicuratevi che le cuffie siano cariche. Successivamente, prendete il vostro Android ed entrate nelle Impostazioni, poi in Reti e Connettività per poi attivare il Bluetooth!
Adesso, prendete le vostre cuffie e tenete premuto il pulsante rotondo che si trova nella parte posteriore della scatola: quando vedrete il LED lampeggiare significa che le cuffie sono accese e in modalità “pair”.
Adesso, nella lista dei dispositivi disponibili per l’accoppiamento con il Bluetooth sul vostro telefono, dovrebbe comparire il nome delle cuffie: cliccateci e in pochi secondi l’accoppiamento dovrebbe essere completato. Dopo di che, potrete ascoltare tutta la musica che volete!
Tenete di conto, però, che essendo le cuffie Apple pensate per essere accoppiate con dispositivi Apple, molte delle funzioni compatibili con iOS non saranno disponibili, tra cui:
- funzioni di doppio click;
- assistenza vocale di Siri;
- interruzione della musica rimuovendo l’auricolare.
In ogni caso, l’esperienza che le cuffie Apple collegate a dispositivi Android vi offrirà, è sicuramente di ottima qualità!