WhatsApp: attenzione a dei messaggi “strani” che stanno circolando da un po’ di tempo!

E’ da un po’ di tempo che molti utenti di WhatsApp stanno ricevendo messaggi strani e, apparentemente, senza senso da utenti sconosciuti. Questi messaggi manderebbero in crash l’applicazione, rendendo necessario disinstallarla. Se volete sapere come proteggervi, continuate a leggere questo articolo!

I messaggi di spam e senza senso

Sembrerebbe che i messaggi in questione arrivino soprattutto da utenti con numeri di telefono con prefissi brasiliani.

I messaggi sono un insieme di codici e numeri ripetuti, moltissime volte, con dei link all’interno e con parole che non formano frasi di senso compiuto. In alcuni sono stati trovati anche cuori, emoticons e GIF. Quindi, se vi dovessero arrivare messaggi da utenti non salvati, con queste caratteristiche, state molto attenti!

Proteggere il proprio telefono e account WhatsApp

Una volta che siete sicuri di essere stati vittime di questi messaggi, una delle prime cose da fare è bloccare il contatto ed eliminare la chat, come viene spiegato qui sotto dal servizio assistenza di WhatsApp Web.

 

E’ stato inoltre riscontrato che tali utenti si divertano ad inviare questi messaggi in gruppi creati da loro stessi con tantissimi membri. Per evitare di essere aggiunti in tali gruppi, aprite WhatsApp, cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù ed entrate nella sezione Account e successivamente in Impostazioni.

Qui, cliccate su Privacy e poi su Gruppi: in fine, selezionate I miei contatti come risposta a Chi può aggiungermi ai gruppi.

In questo modo, vi potrete proteggere al meglio da questi scherzi di cattivo gusto e pericolosi per il vostro telefono!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp Web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…