Come utilizzare il tuo dispositivo Android come un ripetitore Wi-fi!
Un ripetitore Wi-fi è uno strumento che permette di ampliare il raggio di copertura di un segnale Wi-fi pre-esistente. Per poter estendere il raggio di azione del segnale, non è necessario acquistare ripetitori da attaccare alle prese della corrente: infatti, i dispositivi Android (grazie all’utilizzo di app specifiche) può diventare un ripetitore a tutti gli effetti. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!
Utilizzare Net Share per ampliare il segnale Wi-fi
Innanzitutto, scaricate l’app Net Share sul vostro dispositivo dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo! Apritela, accettate le condizioni di utilizzo e assicuratevi di installarla sul dispositivo che avrà le veci di ripetitore!
In alto a sinistra, vedrete una lista di voci:
- Nome;
- Password;
- Cambia Nome/Password;
- Start Wi-fi hotspot: apponete il tic nel riquadro accanto a questa voce per iniziare il processo di ampliamento del segnale!
Adesso, dovrete scaricare l’app anche sul dispositivo che vorrete collegare al Wi-fi potenziato. Una volta aperta, cliccate sulla voce “connect” che trovate in alto a destra nella barra grigia. Una volta fatto, ritornate sul dispositivo iniziale (il ripetitore) e abilitate l’opzione “WPS”.
Per connettere il secondo dispositivo, cliccate su “OK” per la richiesta di connessione. Ed ecco fatto: siete connessi al vostro ripetitore Wi-fi personale e portatile!
Net Share – Extend a Wifi network to all devices
Scaricate Net-Share per estendere e potenziare il vostro segnale Wi-fi direttamente dal vostro dispositivo Android! Attraverso pochissimi passaggi, potrete aumentare a dismisura il raggio d’azione di qualsiasi segnale! Navigare in sicurezza su internet non è mai stato così facile!