Come utilizzare il tuo dispositivo Android come un ripetitore Wi-fi!

Un ripetitore Wi-fi è uno strumento che permette di ampliare il raggio di copertura di un segnale Wi-fi pre-esistente. Per poter estendere il raggio di azione del segnale, non è necessario acquistare ripetitori da attaccare alle prese della corrente: infatti, i dispositivi Android (grazie all’utilizzo di app specifiche) può diventare un ripetitore a tutti gli effetti. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Utilizzare Net Share per ampliare il segnale Wi-fi

Innanzitutto, scaricate l’app Net Share sul vostro dispositivo dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo! Apritela, accettate le condizioni di utilizzo e assicuratevi di installarla sul dispositivo che avrà le veci di ripetitore!

In alto a sinistra, vedrete una lista di voci:

  • Nome;
  • Password;
  • Cambia Nome/Password;
  • Start Wi-fi hotspot: apponete il tic nel riquadro accanto a questa voce per iniziare il processo di ampliamento del segnale!

Adesso, dovrete scaricare l’app anche sul dispositivo che vorrete collegare al Wi-fi potenziato. Una volta aperta, cliccate sulla voce “connect” che trovate in alto a destra nella barra grigia. Una volta fatto, ritornate sul dispositivo iniziale (il ripetitore) e abilitate l’opzione “WPS”.

Per connettere il secondo dispositivo, cliccate su “OK” per la richiesta di connessione. Ed ecco fatto: siete connessi al vostro ripetitore Wi-fi personale e portatile!

  1. Net Share - Extend a Wifi network to all devices

    Net Share – Extend a Wifi network to all devices

    Scaricate Net-Share per estendere e potenziare il vostro segnale Wi-fi direttamente dal vostro dispositivo Android! Attraverso pochissimi passaggi, potrete aumentare a dismisura il raggio d’azione di qualsiasi segnale! Navigare in sicurezza su internet non è mai stato così facile!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…