Le migliori alternative gratuite a Slack per comunicare con il tuo team

Il lavoro da remoto continua ad essere parte delle nostre vite. Avere un gruppo che lavora bene anche a distanza e i canali giusti di comunicazione è fondamentale per lavorare in modo produttivo e veloce. Slack è una tra le piattaforme migliori per questo, ma a non tutti piace.

Qui sotto, troverete 5 fra le migliori alternative a Slack per lavorare da remoto ai vostri progetti e compiti. Scaricate quelli che vi piacciono di più dal nostro bottone di download sicuro!

  1. Microsoft Teams

    Microsoft Teams

    Su Microsoft Teams puoi comunicare con i tuoi colleghi, condividere messaggi, contenuti, file, strumenti e chattare in tempo reale con i tuoi colleghi. Inoltre, sarà possibile modificare lo spazio di lavoro virtuale come meglio si crede!

  2. Bitrix24

    Bitrix24

    Con Bitrix24, lavorare da remoto sarà semplice, intuitivo e veloce. Potrai assegnare compiti, progetti e scadenze ad ogni membro del gruppo e tutto sarà visibile nella schermata principale della applicazione.

  3. Flock: Team Communication App

    Flock: Team Communication App

    L’interfaccia di Flock è molto simile a quella di Slack: chat, canali, compiti e gruppi saranno mostrati nella barra laterale. Sarà inoltre possibile effettuare chiamate e video chiamate!

  4. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Sembrerà banale, ma WhatsApp Messenger è una delle app più utilizzate, soprattutto dall’inizio della pandemia, per lavorare da remoto: tutti la usano tutti i giorni, quindi creare gruppi e chat di lavoro è molto semplice!

  5. GitHub

    GitHub

    GitHub è una delle migliori piattaforme di lavoro virtuale: il suo potenziale è enorme, la sua grafica basic e la sua interfaccia intuitiva. Ha a disposizione moltissime opzioni, tra cui la suddivisione in sezioni per ogni membro e compito!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…