Come utilizzare Google Calendar su Android: il tutorial

Google Calendar è una delle app migliori sviluppate da Google: semplice, veloce ed intuitiva, permette di organizzare i propri eventi e impegni in un’interfaccia colorata e ordinata. Se volete saperne di più su questa app, continuate a leggere questo articolo e scaricate Google Calendar dal nostro bottone di download sicuro!

Come utilizzare Google Calendar su Android

Innanzitutto, aprite l’app e cliccate sulle 3 linee orizzontali in alto a sinistra per accedere al menù principale: qui, potrete scegliere se visualizzare l’intero mese, una settimana, tre giorni o un singolo giorno sullo schermo.

Per aggiungere un evento al calendario, cliccate sul giorno dell’evento e poi sull’icona del +.

Adesso vi basterà scegliere la tipologia di evento e scrivere di cosa si tratta! Inoltre, potrete scegliere se associare una sveglia o una notifica all’evento che vi ricordi di esso prima dell’inizio!

Allo stesso Google Calendar è possibile associare più account Google differenti e scegliere se visualizzare gli eventi di tutti gli account contemporaneamente o selezionare quelli che volete dal menù principale.

Ed ecco fatto: adesso sapete come utilizzare Google Calendar!

  1. Google Calendar

    Google Calendar

    Scarica Google Calendar e organizza gli eventi e gli impegni delle tue giornate in modo semplice e veloce: potrai collegare il tuo account Google al calendario e mostrare gli eventi che vorrai!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…