Come rimuovere i follower di Instagram senza bloccarli

La community di Instagram è fantastica: una piattaforma piena di video e foto fatti da artisti, influencers, specialisti in qualsiasi campo e chi più ne ha più ne metta! La gestione dei nostri profili è completamente nelle nostre mani, soprattutto quando si tratta del nostro bacino di utenza e dei nostri follower. Sapevate che è possibile rimuovere followers indesiderati del nostro account senza dover bloccarli e quindi senza che loro lo sappiano? Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Come rimuovere follower di Instagram

Innanzitutto, aprite Instagram e dalla pagina principale entrate nella pagina del vostro profilo cliccando sul piccolo cerchio con la vostro foto in basso a destra. Qui, vedrete in alto il vostro numero di follower: cliccateci per poter vedere la lista di coloro che vi seguono.

Adesso, vi basterà cercare il nome dei follower che volete rimuovere dalla lista attraverso la barra di ricerca o semplicemente scorrendo nella lista. Una volta trovati, cliccate su “Rimuovi” ed ecco che il gioco è fatto!

In questo modo i follower che avete rimosso non riceveranno nessuna notifica e quindi non ne saranno al corrente!

  1. Instagram

    Instagram

    Scarica Instagram e divertiti a condividere foto, video e stories sul tuo profilo e con il mondo intero! Instagram ti permette di avere una tua community di follower e amici più stretti, creare video originali e condividerli con chi vuoi!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…