I 5 migliori GDR gratis per Android

I GDR o giochi di ruolo, portano i giocatori ad uno sforzo continuo, focalizzato ad uccidere i nemici in rapida sequenza, migliorando le proprie abilità o personalizzando il proprio personaggio.
Abbiamo selezionato alcune tra le migliori avventure di questo genere, giocabili gratuitamente sui dispositivi Android. Preparati ad immergerti in un mondo immenso, pieno di tesori nascosti, boss da battere e mini-giochi per progredire nella storia. Alcune di queste, ti terranno incollati allo schermo del tuo smartphone o tablet per settimane.
  1. ZENONIA® 5

    ZENONIA® 5

    Gioco di ruolo in cui è necessario completare missioni, salire di livello ed ottenere poteri speciali per sconfiggere il male che minaccia il tuo popolo. Colleziona nuove armi ed armature per accrescere la tua forza e battere i nemici.

  2. Dungeon Hunter 4

    Dungeon Hunter 4

    Esplora i sotterranei in un gioco che mischia caratteristiche GDR e Hack n’ Slash, scoprendo i segreti di una storia con centinaia di nemici e potenti boss ai quali dovrai rubare diversi artefatti. Grafica convincente e molto acclamata.

  3. [adsense]
  4. Galaxy on Fire 2™ HD

    Galaxy on Fire 2™ HD

    Potrai spostarti attraverso la galassia per portare a termine varie missioni e ottenere soldi in cambio. Questi possono essere utilizzati per acquistare e potenziare le armi oltre al comprare nuove navi da pilotare.

  5. Angry Birds Epic

    Angry Birds Epic

    Un GDR divertente, capace di mischiarsi al fascino degli uccelli arrabbiati grazie ad un meccanismo a turni. Avrai bisogno di una buona strategia per potenziare gli uccelli e progredire nel gioco, eliminando i maiali malvagi.

  6. Inotia 4

    Inotia 4

    Potrai scegliere una classe combattente: cavaliere nero, assassino, mago, sacerdote o cacciatore. Ci sono oltre 15 abilità differenti che saranno disponibili per ciascuna classe; combinale tutte per personalizzare la strategia del tuo clan.

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…

I migliori giochi Stealth per Android a cui giocare
I migliori giochi Stealth per Android a cui giocare

Sei pronto a immergerti nel mondo degli affascinanti giochi stealth? Preparati a sperimentare l’adrenalina che si sprigiona nell’ombra, mentre ti infiltri furtivamente tra le missioni più pericolose e ti sforzi di rimanere invisibile agli occhi degli avversari. I …

I migliori giochi di Mafia per Android
I migliori giochi di Mafia per Android

Potere, famiglia, rispetto…soldi e crimine: ecco gli ingredienti per il gioco di mafia perfetto. Negli anni i giochi sul crimine hanno catturato sempre di più l’interesse, tanto che alcuni giochi creati inizialmente per le principali consolle di videogame, hanno a…

I migliori giochi Cross-platform per Android
I migliori giochi Cross-platform per Android

Cominciamo essendo onesti: chi non vorrebbe avere il proprio videogame preferito disponibile sempre, anche solo per dare un’occhiata ad alcuni progressi o fare una partita al volo, giusto per staccare un attimo? Purtroppo non è possibile per tutti i giochi, ma ce ne son…

I migliori giochi Cyberpunk a cui dovresti giocare su Android
I migliori giochi Cyberpunk a cui dovresti giocare su Android

I giochi Cyberpunk sono il mix perfetto tra atmosfere futuristiche dark, tecnologie evolute e umanità ormai alla deriva sempre. Un universo esteso che ha avuto inizio negli anni 80 e che, proprio per questo, ha dato carta bianca alla fantasia di scrittori, storyboarder e prog…