I migliori GPS e sistemi di navigazione offline per Android
Per tutti quelli che fanno lunghi viaggi o si trovano all’estero senza connessione, consigliamo queste app con GPS e navigazione offline.
Di mappe e GPS ne potete scegliere moltissimi ma non tutte le app possono guidarvi anche quando siete offline. Ma per questo ci pensiamo noi! Ecco a voi le migliori app per spostarsi e usare il navigatore anche quando manca la connessione.
Maps
Tutti conoscono Maps e tutti hanno usato questa app almeno una volta. Le mappe e il sistema di navigazione creato da Google si possono scaricare e utilizzare anche offline, anche se non riceverete più gli update sul traffico. Ma nuove feature offline stanno arrivando!
CoPilot GPS – Navigazione
Per non perdere mai la strada quando si guida c’è CoPilot, questa app che offre anche mappe e il navigatore offline. Dopo un free trial di sette giorni potrete fare l’upgrade e beneficiare di nuove feature o continuare a usare la versione free.
GPS Navigazione e mappe Sygic
Anche con questa app potrete continuare il vostro percorso e muovervi con le mappe anche se siete senza connessione. E l’app si basa sulle mappe della TomTom aggiornate frequentemente. Anche per Sygic il download e la prova sono gratute, mentre l’upgrade è a pagamento. Se volete continuare ad usarla in versione free le opzioni sono molto essenziali ma potete acquistare solo le feature che vi interessano di più.
Magic Earth Navigation & Maps
Navigazione, mappe, trasporti, informazioni utili e punti di interesse (POI): questa app racchiude tutto il necessario per spostarsi e guidare. E dispone anche di mappe offline da poter utilizzare senza connessione.
MAPS.ME – Mappe offline
Percorsi, navigazione e mappe tutto disponibile offline e tutto gratuito. Forse non sempre preciso ma di certo è un’app comoda e di facile accesso per tutti.