Giornata mondiale delle Biblioteche: le migliori app per ebook del 2018

Immagine1 libri

Come ogni cosa, anche le biblioteche e i libri hanno una loro giornata speciale. In Italia questa è appena passata ma noi non dimentichiamo di celebrare la cultura e dunque ecco a voi una lista di app per leggere gli ebook sul vostro smartphone!

Le migliori app per ebook

La tecnologia ha cambiato anche il modo in cui ci approcciamo alla cultura e ai libri ma questo non vuol dire che siano stati dimenticati, anzi. Gli ebook hanno fatto riscoprire il piacere della lettura anche con lo smartphone sempre vicino. E quindi ecco a voi le migliori app reader per ebook!

  1. Aldiko Book Reader Premium

    Aldiko Book Reader Premium

    Uno dei migliori lettori di ebook, che siano in formati Epub, Pdf o Adobe. Quest’app consente di modificare le dimensioni dei caratteri, i colori del testo e quelli degli sfondi ed inoltre potete regolare lo spazio tra le righe o la luminosità dello schermo.

  2. Moon+ Reader Pro

    Moon+ Reader Pro

    Moon+ è un lettore di eBook che offre opzioni di personalizzazione e supporta diversi formati di testo, inclusi OPDS per leggere fumetti. Tra le varie opzioni di personalizzazione potete trovare: segnalibri, carattere del testo, luminosità, formato. Potete effettuare ricerche per titolo e autore e anche sincronizzarlo con Dropbox.

  3. Universal Book Reader

    Universal Book Reader

    Un’altra app molto usata che unisce semplicità e funzionalità. Universal Book Reader supporta moltissimi formati come fumetti, Epub, PDF ma anche WEBP, PPTX, PSD. Inoltre è colorata, con molte funzionalità e comprende acquisti in-app.

  4. iReader

    iReader

    Un’app che vi permette di leggere ebook sul vostro Android come e quando volete. Anche quest’app è compatibile con diversi formati (Pdf, Epub, Txt, Mobi e Umd) e naturalmente potete regolare la dimensione del carattere, il formato del testo o la luminosità.

  5. Google Play Libri

    Google Play Libri

    Google Play Libri è l’app della Big G che vi permette di accedere a milioni di libri direttamente dal vostro dispositivo. Inoltre potete personalizzare le anteprime, cercare riassunti e commenti, condividere i testi e utilizzare i segnalibri.

Le migliori App per Cristiani Cattolici
Le migliori App per Cristiani Cattolici

Se avete bisogno di un consiglio spirituale e volete consultare un passo della Bibbia ora lo potete fare facilmente da Android. Con queste app infatti, ogni credente avrà sempre a disposizione passi della Bibbia, consigli utili e sermoni da ascoltare. Inoltre molte app offron…

Si Torna A Scuola: Ecco Cosa Non Lasciare A Casa
Si Torna A Scuola: Ecco Cosa Non Lasciare A Casa

Settembre, mese di cambiamenti per chiunque. Si esce dal periodo estivo e tanti ragazzi tornano sui banchi di scuola per affrontare un nuovo duro anno di studio. Come sopravvivere? La domanda è semplice: Grazie al nostro smartphone Android. Certo, voi direte, ora lo smartphon…