Giornata mondiale delle Biblioteche: le migliori app per ebook del 2018

Immagine1 libri

Come ogni cosa, anche le biblioteche e i libri hanno una loro giornata speciale. In Italia questa è appena passata ma noi non dimentichiamo di celebrare la cultura e dunque ecco a voi una lista di app per leggere gli ebook sul vostro smartphone!

Le migliori app per ebook

La tecnologia ha cambiato anche il modo in cui ci approcciamo alla cultura e ai libri ma questo non vuol dire che siano stati dimenticati, anzi. Gli ebook hanno fatto riscoprire il piacere della lettura anche con lo smartphone sempre vicino. E quindi ecco a voi le migliori app reader per ebook!

  1. Aldiko Book Reader Premium

    Aldiko Book Reader Premium

    Uno dei migliori lettori di ebook, che siano in formati Epub, Pdf o Adobe. Quest’app consente di modificare le dimensioni dei caratteri, i colori del testo e quelli degli sfondi ed inoltre potete regolare lo spazio tra le righe o la luminosità dello schermo.

  2. Moon+ Reader Pro

    Moon+ Reader Pro

    Moon+ è un lettore di eBook che offre opzioni di personalizzazione e supporta diversi formati di testo, inclusi OPDS per leggere fumetti. Tra le varie opzioni di personalizzazione potete trovare: segnalibri, carattere del testo, luminosità, formato. Potete effettuare ricerche per titolo e autore e anche sincronizzarlo con Dropbox.

  3. Universal Book Reader

    Universal Book Reader

    Un’altra app molto usata che unisce semplicità e funzionalità. Universal Book Reader supporta moltissimi formati come fumetti, Epub, PDF ma anche WEBP, PPTX, PSD. Inoltre è colorata, con molte funzionalità e comprende acquisti in-app.

  4. iReader

    iReader

    Un’app che vi permette di leggere ebook sul vostro Android come e quando volete. Anche quest’app è compatibile con diversi formati (Pdf, Epub, Txt, Mobi e Umd) e naturalmente potete regolare la dimensione del carattere, il formato del testo o la luminosità.

  5. Google Play Libri

    Google Play Libri

    Google Play Libri è l’app della Big G che vi permette di accedere a milioni di libri direttamente dal vostro dispositivo. Inoltre potete personalizzare le anteprime, cercare riassunti e commenti, condividere i testi e utilizzare i segnalibri.

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…

Le migliori App per Cristiani Cattolici
Le migliori App per Cristiani Cattolici

Se avete bisogno di un consiglio spirituale e volete consultare un passo della Bibbia ora lo potete fare facilmente da Android. Con queste app infatti, ogni credente avrà sempre a disposizione passi della Bibbia, consigli utili e sermoni da ascoltare. Inoltre molte app offron…