Come utilizzare WhatsApp Web su qualsiasi telefono o smartphone Android

Sembrerà strano ma WhatsApp Web può essere utilizzato anche sui telefoni Android. Vi starete chiedendo: “perchè mai dovrei usare WhatsApp Web su uno smartphone?” Beh, i motivi possono essere vari: avete il telefono scarico ma avete bisogno di usare WhatsApp e quindi potete farlo sul telefono di un amico; l’app WhatsApp vi sta dando problemi e ogni tanto si chiude e chi ne ha più ne metta, come si suol dire!

Qualunque sia il motivo, potete leggere questo tutorial per sapere come fare. Buona lettura!

Innanzitutto, dal vostro smartphone o da quello di un amico, aprite il browser di ricerca (Google Chrome, Mozilla Firefox ecc…) e cliccate sulle tre linee orizzontali che trovate in alto a destra della pagina web. Cliccate quindi sull’opzione ” Sito Desktop“: in questo modo “ingannerete” il motore di ricerca facendogli credere che state usando un Tablet o un computer. Una volta fatto, andate su https://web.whatsapp.com.

Adesso arriva la parte complicata: se volete scannerizzare il codice QR, dovete fare una foto al codice utilizzando un dispositivo diverso dal telefono che state usando o fare uno screen del QR code con il vostro telefono e inviarlo ad un altro dispositivo che avete a portata di mano. In questo caso, io ho usato il mio tablet per fare una foto al QR code.

Adesso, aprite l’app di WhatsApp dal telefono e cliccate sui tre pallini verticali che trovate nell’angolo in alto a destra e aprite WhatsApp Web. A questo punto vi basterà scannerizzare il codice QR di cui parlavamo poco fa direttamente con il vostro telefono e WhatsApp Web si aprirà immediatamente nella pagina web nel vostro browser!

Ecco fatto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…