Come utilizzare WhatsApp Web su qualsiasi telefono o smartphone Android
Sembrerà strano ma WhatsApp Web può essere utilizzato anche sui telefoni Android. Vi starete chiedendo: “perchè mai dovrei usare WhatsApp Web su uno smartphone?” Beh, i motivi possono essere vari: avete il telefono scarico ma avete bisogno di usare WhatsApp e quindi potete farlo sul telefono di un amico; l’app WhatsApp vi sta dando problemi e ogni tanto si chiude e chi ne ha più ne metta, come si suol dire!
Qualunque sia il motivo, potete leggere questo tutorial per sapere come fare. Buona lettura!
Innanzitutto, dal vostro smartphone o da quello di un amico, aprite il browser di ricerca (Google Chrome, Mozilla Firefox ecc…) e cliccate sulle tre linee orizzontali che trovate in alto a destra della pagina web. Cliccate quindi sull’opzione ” Sito Desktop“: in questo modo “ingannerete” il motore di ricerca facendogli credere che state usando un Tablet o un computer. Una volta fatto, andate su https://web.whatsapp.com.
Adesso arriva la parte complicata: se volete scannerizzare il codice QR, dovete fare una foto al codice utilizzando un dispositivo diverso dal telefono che state usando o fare uno screen del QR code con il vostro telefono e inviarlo ad un altro dispositivo che avete a portata di mano. In questo caso, io ho usato il mio tablet per fare una foto al QR code.
Adesso, aprite l’app di WhatsApp dal telefono e cliccate sui tre pallini verticali che trovate nell’angolo in alto a destra e aprite WhatsApp Web. A questo punto vi basterà scannerizzare il codice QR di cui parlavamo poco fa direttamente con il vostro telefono e WhatsApp Web si aprirà immediatamente nella pagina web nel vostro browser!
Ecco fatto!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!