Come controllare se le tue password di Google sono state compromesse, dal tuo dispositivo.

La sicurezza dei nostri account è una delle cose più importanti al giorno d’oggi e molto spesso ci dimentichiamo di quanto sia facile entrare negli account degli altri. Per fortuna, Google ha lanciato una feature che permette di controllare se le proprie password sono state compromesse. Se volete sapere come utilizzare questa feature nel migliore dei modi, leggete questo articolo!

Innanzitutto, aprite la vostra app Google dalla schermata principale del vostro dispositivo e cliccate in alto a destra sul cerchio colorato con all’interno l’iniziale del vostro nome.

A questo punto, nella schermata principale del menù che vi si aprirà, cliccate sulla scritta “inizia” che trovate nella sezione “Proteggiamo il tuo account“: nella schermata che vedrete aprirsi troverete l’opzione “Password Checkup“.

Cliccandoci, potrete far controllare al sistema di Google tutte le vostre password e visualizzerete tutti i problemi ad esse correlate.

L’articolo finisce qui: speriamo vi sia stato di aiuto!

  1. Ricerca Google

    Ricerca Google

    Il motore di ricerca Google direttamente sul tuo Android, con funzionamento a comando vocale e ricerche personalizzabili in base alla tua posizione! Utilizza questa app per effettuare le tue ricerce in modo veloce ed accurato!

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…