Trasferire denaro attraverso Instagram e WhatsApp con FacebookPay: il nuovo metodo di pagamento di Facebook

Dopo l’avvento di Google Pay e Apple Pay, Facebook non poteva rimanere di certo indietro. Infatti, è appena stata lanciata Facebook Pay: il metodo di pagamento a marchio Facebook che sta già spopolando negli Stati Uniti e che sarà presto disponibile anche nel nostro paese.

Zuckerberg e il suo team di programmatori avevano già provato in passato a creare un metodo di trasferimento di denaro che potesse aiutare soprattutto i paese in via di sviluppo ( vedi Calibra: il crypto wallet di Facebook sarà anche su WhatsApp!) ma adesso si sono spinti ancora oltre.

Con Facebook Pay, infatti, sarà possibile effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro, anche attraverso Instagram e WhatsApp, con pochi e semplici click, riducendo i tempi in maniera radicale!

Non sono ancora chiare le dinamiche e le feature del metodo di pagamento, ma sarà possibile attivare Facebok Pay direttamente dalle impostazioni di Facebook, potendo aggiungere i dati e le carte per i pagamenti con pochi e semplici click!

Non vi resta altro che rimanere sintonizzati e aspettare che questa funzione sia disponibile anche nel nostro paese!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!

  2. Instagram

    Instagram

    Instagram è un‘applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto, applicare filtri, bordi e tanti effetti.

  3. Facebook

    Facebook

    Facebook è un‘applicazione di social networking che permette agli utenti di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…