Aggiornamenti COVID-19: L’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) ti tiene informato su WhatsApp

Il Coronavirus (COVID-19) si sta diffondendo rapidamente e ogni giorno vi sono centinaia di nuove vittime e migliaia di nuovi contagiati. Inoltre, ogni giorno vi sono novità riguardanti le misure adottate dai vari paese EU ed esteri per contenere il contagio o i risultati della ricerca per un possibile vaccino/cura.

Dato che la situazione nel mondo si sta evolvendo molto velocemente, l’Organizzazione Mondiale della Salute ha pensato di offrire a tutti gli utenti di WhatsApp di poter ricevere informazioni di ogni tipo riguardanti il COVID-19 grazie ad un bot che invierà messaggi automatici a chiunque voglia riceverli. Se volete sapere come poter ricevere queste preziose e utili informazioni, seguite questo veloce tutorial!

Innanzitutto, aggiungete questo numero (+41 79 893 18 92 ) alla vostra rubrica  e dopo qualche secondo vedrete comparire il contatto nella vostra lista contatti di WhatsApp.

A quel punto, potrete aprire la conversazione, come mostrato qui sotto. Per poter iniziare a ricevere i messaggi automatici, vi basterà inviare un messaggio con scritto “JOIN ( aderire) “.

Appena inviato il messaggio, vi arriverà una risposta di benvenuto che vi darà la possibilità di scegliere quale tipo di informazioni/news volete ricevere riguardo al Coronavirus: gli ultimi numeri riguardo i contagi, come proteggerti al meglio, domande che ti sei posto, bufale e miti, consigli sul viaggiare, news e giornali, condividere le notizie e sulle donazioni.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo e ricevi tutti gli ultimi aggiornamenti riguardanti il Coronavirus dalla Organizzazione Mondiale della Salute (OMS)!