Lavorare da casa: mantieni il tuo gruppo di lavoro unito con queste app Android per la collaborazione

Dato che il periodo di quarantena è stato prolungato, è il momento di organizzarsi con il proprio lavoro e trovare strumenti che ci aiutino a comunicare e lavorare con i nostri colleghi e/o impiegati.

Per questo, vi proponiamo 5 fra le migliori app per Android che vi aiuteranno a mantenere in modo efficace e produttivo il rapporto con i vostri colleghi e continuare a lavorare da casa con i vostri dispositivi.

Scaricate quelle che fanno al caso vostro dal nostro bottone di download sicuro!

  1. ZOOM Cloud Meetings

    ZOOM Cloud Meetings

    Se fate parte di un gruppo di lavoro con tantissimi collaboratori, ZOOM Cloud Meeting è l’app perfetta per effettuare video-conferenze di lavoro. Infatti, può ospitare fino a 100 utenti per ogni sala riunioni virtuale e la qualità video e audio sono ottime!

  2. Microsoft Teams

    Microsoft Teams

    Questa app rappresenta uno spazio di lavoro virtuale in cui potrete condividere con i vostri colleghi messaggi, contenuti, file, strumenti e molto altro. Potrete anche accedere a tutte le informazioni e i messaggi che vi siete scambiati in passato!

  3. Skype for Business for Android

    Skype for Business for Android

    Skype estende le sue feature principali: con Skype for Business, effettuare video chiamate di lavoro in cui si deve aggiungere, rimuovere o collaborare con più utenti sarà una passeggiata. Inoltre, avrete a disposizione una qualità video e audio perfette!

  4. Slack

    Slack

    Con Slack renderete il lavoro collettivo semplice ed intuitivo e condividere i vostri messaggi, progetti e file, sarà velocissimo. Potrete organizzare le vostre conversazioni in base al tema e ai progetti e definire più chat simultanee.

  5. Google Drive

    Google Drive

    Il modo migliore per condividere e collezionare tutti i progetti, file e documenti importanti di un gruppo di lavoro o di un’azienda è quello di caricarli in una cartella di Google Drive e condividerla solo con i vostri colleghi, in modo da proteggere tutti i dati e non perderne nessuno.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…