Come apporre un “pin” ai messaggi e alle chat di Telegram, sui dispositivi Android
Le feature di Telegram sono moltissime e di diversi tipi, dalla Dark Mode alla possibilità di nascondere il proprio numero di telefono! Molti di noi usano questa app per lavoro e quindi per scambiarsi messaggi importanti con i propri colleghi. Proprio per questo, potrebbe tornarvi utile sapere come apporre un “pin” ai messaggi e alle vostre chat più importanti, in modo da averli sempre in alto e in bella vista!
Apporre “pin” ai messaggi
Mettere un “pin” ai messaggi di una chat significa rendere quel messaggio ciò che i membri della chat vedranno nell’anteprima della chat e che sarà sempre presente in alto una volta aperta la conversazione. Per farlo, aprite Telegram ed entrate nel gruppo/chat con il messaggio importante che volete porre in alto. Cliccateci e tenete premuto fino a che non si aprirà un menù pop-up.
In tale menù vedrete opzioni come:
- Rispondi al messaggio;
- Copia il testo;
- Inoltra;
- Pin: cliccate su tale voce per applicare il Pin al messaggio. In questo modo verrà posizionato in alto alla chat e sarà ciò che vedranno i membri della chat nell’anteprima!
Applicare un pin ad una chat
Nella schermata principale di Telegram, cliccate sulla chat che volete bloccare in alto nella lista e tenete il dito premuto su di essa. Quando vedrete il segno della puntina apparire in alto nella barra delle opzioni, cliccateci e il gioco sarà fatto!
Per eliminare il Pin, vi basterà tenere premuto il dito sopra la chat e cliccare sul segno della puntina sbarrata!
Visto? E’ semplicissimo!
Telegram
Connettiti con i tuoi amici quando e come vuoi senza costi aggiuntivi! Scarica Telegram sul tuo dispositivo e invia GIF, emoticon, video ed immagini nelle chat e nei gruppi a te più cari! Potrai anche personalizzare lo stile dell’app!