Come aggiungere il widget di WhatsApp alla schermata di blocco dei dispotivi Android
I messaggi che riceviamo su WhatsApp sono di varia natura: di lavoro, da parenti e amici e dai nostri compagni. L’importanza di leggere un messaggio di WhatsApp in tempo può essere di vitale importanza a volte, per questo potrebbe fare comodo avere il widget di WhatsApp anche nella schermata del blocco del telefono, in modo da poter visualizzare tutti i messaggi non letti anche quando magari controlliamo che ore sono sul nostro Android!
Se volete sapere come aggiungere il widget del’app al lock screen del vostro Android, continuate a leggere questo articolo!
Aggiungere il widget di WhatsApp alla schermata di blocco
Innanzitutto, entrate nelle impostazioni del vostro Android attraverso il menù principale, in modo da accedere alla sezione “schermata di blocco” e successivamente a quella delle “notifiche”.
Abilitando la funzione “notifiche”, farete sì che il vostro dispositivo vi mostri tutte le notifiche e gli avvisi in entrata nel telefono sulla schermata di blocco.
Qui, potrete modificare come vorrete il modo e lo stile con cui verranno mostrate le notifiche:
- Potrete nascondere o mostrare il contenuto specifico di ogni notifica (dovrete portarlo nella modalità “off” se vorrete che siano mostrati i contenuti dei messaggi di WhatsApp, oltre che alla notifica del messaggio in entrata);
- La trasparenza del messaggio di notifica è un altro parametro modificabile;
- Stile vista vi permetterà di visualizzare anche i più piccoli dettagli delle notifiche.
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!