WhatsApp: nuove features e controlli per i messaggi inoltrati per dispositivi Android
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea che usiamo più di tutte, ogni giorno. La semplicità con cui si possono mandare messaggi, video, foto e audio è insuperabile! Sapete bene tutti che è da sempre possibile inoltrare completamente messaggi di testo e audio tra una conversazione e l’altra attraverso semplici e pochi click.
Questo, negli ultimi tempi, ha creato un po’ di problemi di spam: gruppi e chat invase da catene, messaggi promozionali e quant’altro, inoltrati a loro volta da altre chat e gruppi, creando un circolo vizioso a volte non sempre riconoscibile. Se volete scoprire di più sui messaggi inoltrati e come riconoscere se sono “sospetti”, continuate a leggere questo articolo.
Messaggi inoltrati su WhatsApp
Come potete vedere dalla foto qui sotto, un messaggio inoltrato è contrassegnato dalla scritta “inoltrato”, accanto alla singola freccia verso destra, sopra il messaggio stesso.
In questo caso, il messaggio è stato inoltrato pochissime volte e quindi non dovrebbe darvi alcun sospetto di spam o messaggio pubblicitario che ha fatto il giro di tutti i vostri contatti prima di arrivare a voi.
Al contrario, se doveste vedere un messaggio inoltrato con la doppia freccia accanto a “inoltrato” e una lente di ingrandimento accanto, come quello che vedete qui sotto, allora potrete iniziare a preoccuparvi.
Infatti, cliccando sulla lente di ingrandimento vi apparirà un messaggio pop-up che vi chiederà se volete cercare il messaggio ricevuto su Google, poiché probabilmente è stato copiato e incollato più volte:
- cliccando su “Annulla” non succederà niente e il messaggio rimarrà inalterato sulla chat;
- cliccando su “Cerca sul Web” potrete vedere tutti gli articoli o siti da dove il messaggio potrebbe essere stato copiato e incollato e, di conseguenza, segnalarlo come spam o come inappropriato.
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!