Tip per WhatsApp: marcare le chat come “Non lette” o “Lette” sul tuo dispositivo Android

Molti di noi utilizzano WhatsApp per questioni di lavoro e/o personali. In ogni caso, ci sono alcune conversazioni e messaggi che sono, sicuramente, più importanti di altri. Per questo, potrebbe essere utile sapere come marcare tali chat come “Non lette” in modo che saltino subito all’occhio appena aperta la pagina principale dell’app. Se volete sapere come fare, continuate a leggere questo tutorial!

Contrassegnare le chat come “NON LETTE”

Innanzitutto, aprite WhatsApp e tenete premuto con il dito sulle chat che volete segnare come “Non lette”. Una volta che verranno evidenziate, significa che saranno state selezionate.

Adesso, dovrete cliccare sui tre pallini verticali in alto destra per aprire il menù principale.

Avrete a disposizione 3 opzioni:

  • Archivia chat;
  • Seleziona tutte, per selezionare tutte le chat;
  • Segna come da leggere: cliccateci per contrassegnare tali chat come “Non lette”. In questo modo, un pallino verde apparirà accanto ad esse in modo da renderle molto visibili ogni qualvolta aprirete l’app.

Contrassegnare le chat come “Lette”

Ovviamente, è possibile anche rimarcare le chat da “Non lette” a “Lette”. Per farlo, vi basterà riselezionare le chat tenendo il dito premuto su di esse, riaprire il menù principale e cliccare su “Segna come già letto”.

Ed ecco che il pallino verde accanto alle chat sparirà!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a connetterti con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…