Le 5 migliori app Android per pianificare i tuoi pasti e creare diete e menù personalizzati

L’estate sta per finire ed è quindi arrivato il momento di rimettersi in forma e fare un po’ di esercizio fisico. Ovviamente, per condurre una vita sana ed equilibrata c’è bisogno di una dieta che faccia al caso nostro e che abbia il giusto apporto di calorie, vitamine, fibre e minerali giornalieri.

Per aiutarvi a costruire e a seguire tale dieta, vi proponiamo 5 fra le migliori app Android per pianificare i vostri menù e controllare i vostri pasti giornalieri. Scaricate quelle che vi piacciono di più dal nostro bottone di download sicuro!

  1. Contatore calorie

    Contatore calorie

    Tieni traccia delle calorie assunte e consumate ogni giorno in modo da mantenerti sempre in forma! Salva i tuoi cibi preferiti insieme e agli esercizi che fanno più al caso tuo! Ottieni i risultati che desideri e condividili con gli amici!

  2. La tua dieta personalizzata

    La tua dieta personalizzata

    Scaricando quest’app, avrai accesso a delle diete personalizzate specifiche, analizzate da dietologi e nutrizionisti. Personalizza il tuo piano giornaliero come desideri: potrai anche creare la tua lista della spesa personale!

  3. Mealime - Healthy Meal Plans

    Mealime – Healthy Meal Plans

    La qualità di ogni pasto è fondamentale per vivere una vita sana ed equilibrata. Qui, troverete tantissimi pasti salutari e con il giusto apporto di proteine, vitamine, fibre e tutto ciò che è utile per il vostro corpo.

  4. Edo - Ora sai cosa mangi

    Edo – Ora sai cosa mangi

    Sapere cosa effettivamente si nasconde dietro i pasti gia pronti o i cibi preconfezionati è spesso difficile. Con questa app, la scienza della nutrizione non avrà più segreti per te e potrai scoprire tutti gli elementi contenuti nei tuoi pasti!

  5. GialloZafferano: le Ricette

    GialloZafferano: le Ricette

    Seguire una dieta specifica puo’ diventare noioso in quanto si cucinano sempre gli stessi piatti e non si hanno mai nuove idee. Per evitare che questo vi accada, scaricate questa app e scorrete le liste dei migliaia di piatti che GialloZafferanno vi offre: adatti per tutti i palati!

Migliori giochi ASMR su Android per rilassarti e calmarti
Migliori giochi ASMR su Android per rilassarti e calmarti

Negli ultimi tempi, l’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) ha guadagnato popolarità come una tecnica di rilassamento che sfrutta suoni delicati per indurre sensazioni di calma e formicolio nel corpo. Questo fenomeno, che va dai sussurri agli scricchiolii leggeri,…

Le migliori app Android per conoscere il tuo oroscopo
Le migliori app Android per conoscere il tuo oroscopo

Ogni donna e ogni uomo vissuti sulla terra nell’arco dei millenni, almeno una volta nella vita, si sono posti domande sul proprio futuro, e questo è senza dubbio più che naturale. C’è però chi ne ha fatto oggetto di studio, cercando di carpire ogni singolo presagi…

Le migliori app Android per monitorare il ciclo mestruale
Le migliori app Android per monitorare il ciclo mestruale

Tracciare il ciclo mestruale è importante per molte donne, sia per motivi di salute che di benessere generale. Le app per il ciclo possono aiutare a conoscere il proprio corpo e il proprio ciclo, a prevedere l’arrivo delle mestruazioni e dell’ovulazione, e a tener…