Android 11: caratteristiche, smartphone che lo supportano e molto altro!

La versione 11 del sistema Android è ormai completata ed è gia disponibile in versione Beta e non su moltissimi dispositivi! Gli sviluppatori si sono impegnati moltissimo e a lungo sulla definizione di features e novità che gli utenti Android potessero apprezzare a pieno. Se volete scoprire di più sull’ultima versione dei sistemi Android, continuate a leggere questo articolo!

Telefoni su cui è già disponibile

Android 11 sembra essere pensata a pennello per tutti i dispositivi Google Pixel, per gli Xiamo e gli Zenfone. Infatti, ecco una lista di tutti i dispositivi che supportano, di default, quest’ultima versione del sistema:

  • Google Pixel 2 and Pixel 2 XL
  • Google Pixel 3 and Pixel 3 XL
  • Google Pixel 3a and Pixel 3a XL
  • Google Pixel 4 and Pixel 4 XL
  • Google Pixel 4a
  • Oppo Find X2 and Find X2 Pro
  • Xiaomi Mi 10 and Mi 10 Pro
  • OnePlus 8 and OnePlus 8 Pro
  • Poco F2 Pro
  • Asus Zenfone 6

Notifiche diversificate per categorie

Fino alla versione 10 di Android, nella schermata di blocco dei nostri dispositivi appariva la lista di notifiche contenente ogni tipo di notifica (messaggi, avvisi, chat ecc..), senza nessun tipo di distinzione.

Con Android 11, saranno presenti 2 categorie di notifiche: Conversazioni e Avvisi. Ognuna di queste categorie sarà contenuta in un riquadro apposito sullo schermo e avrà uno stile caratteristico e inconfondibile!

Bubble Chat

Le Bubble Chat erano già presenti nella versione 10 di Android: si tratta di icone delle conversazioni (a forma di bolla, per l’appunto) di Facebook Messenger che appaiono sullo schermo del telefono e “ci seguono” in ogni finestra, app o schermata in cui ci stiamo muovendo con il telefono.

In Android 11, però, le Bubble Chat sono disponibili per qualsiasi app di messaggistica istantanea (WhatsApp, Instagram; Telegram ecc..)!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…