Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp

come nascondere il numero di telefono in un gruppo whatsapp

Non sempre ci fa piacere condividere il nostro numero di telefono con dei perfetti sconosciuti, per esempio nel caso in cui un amico ci aggiunge in un gruppo con altre persone. Non c’è problema! Esiste un modo semplice e rapido per nascondere il nostro numero di telefono.

I passaggi da fare, come vedrai, sono davvero minimi. In un altro articolo abbiamo parlato di come non risultare online su WhatsApp e nascondere “sta scrivendo”. Anche in questo caso, si tratta di pochi passaggi da eseguire.

Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp

  • Apri WhatsApp e clicca sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra
  • Seleziona Impostazioni e poi Account
  • Adesso seleziona Privacy e poi Info
  • Vedrai tre opzioni: Tutti, I miei contatti, Nessuno

Selezionando Tutti, consenti a tutti i partecipanti di un gruppo di vedere il tuo numero

Selezionando I miei contatti, consenti di vedere il tuo numero solo alle persone inserite nella tua rubrica

Selezionando Nessuno, né i tuoi contatti né chiunque vedrà il tuo numero.

Ti potrebbe interessare anche il nostro articolo su come sapere se ti hanno mandato una posizione falsa su WhatsApp. Dai un’occhiata!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Con WhatsApp puoi chiamare e videochiamare gratuitamente, basta una connessione Internet! Puoi inviare file, file audio e video, creare gruppi e le funzionalità sono sempre in aumento.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…