Le migliori app Android per gli utenti WhatsApp

WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica presente ormai sulla quasi totalità degli smartphone in circolazione. Nel corso del tempo ha implementato via via sempre più funzioni, che ne hanno migliorato e reso più pratico l’utilizzo. Ma c’è sempre quella funzione particolare che ci servirebbe tanto ma al momento non è ancora disponibile.

Come sopperire quindi alla mancanza nel frattempo…o anche per sempre?Ecco una fantastica TOP 5 delle app da affiancare a WhatsApp che proprio non possono mancare sul tuo smartphone Android! Le prime 3 possono essere molto utili anche per chi utilizza WhatsApp come strumento di lavoro. Ma basta con le chiacchiere, andiamo alla scoperta delle nostre alleate!

  1. Transcriber per WhatsApp

    Transcriber per WhatsApp

    A chi non è capitato di ricevere un audio su WhatApp senza poterlo ascoltare al momento, perché arriva durante una riunione, un convegno o in una situazione in cui non possiamo attivare l’audio? La soluzione arriva con Transcriber per WhatsApp! Basta semplicemente condividere il vocale con Transcriber e scegliere l’opzione “Trascrivi”: apparirà così la trascrizione fedele del messaggio, senza disturbare nessuno. L’app è disponibile gratuitamente se si accetta la pubblicità (video di 5 secondi al massimo), oppure, pagando meno di 10,00 €, è possibile eliminare gli annunci e sbloccare funzionalità aggiuntive, tra cui l’ascolto in incognito e lingue aggiuntive.

  2. AutoResponder per WhatsApp™ #NUOVO

    AutoResponder per WhatsApp™ #NUOVO

    A volte riceviamo più o meno lo stesso messaggio da più persone e la risposta da dare è sempre la stessa. E, quando i messaggi sono tanti, la tentazione di un bel copia/incolla o proprio di non rispondere diventa forte…ma se ci fosse chi risponde al posto nostro? Ecco che AutoResponder per WhatsApp ci viene in aiuto! Si può impostare una risposta predefinita e automatica per messaggi precisi o che contengono determinate parole o espressioni. Ha un buon livello di personalizzazione. Permette la prova gratuita per una settimana; sarà poi necessario attivare un abbonamento mensile o annuale. Un’alternativa che permette di essere utilizzata sia a pagamento ma anche solo gratuitamente è WhatsAuto. Entrambe sono regolarmente aggiornate.

  3. Hi Translate - Free Voice and Chat Translate

    Hi Translate – Free Voice and Chat Translate

    Questa app, come si può dedurre dal nome, ci viene in aiuto in particolare quando dobbiamo sostenere una chat in lingua straniera, soprattutto se non la conosciamo molto bene. Sarebbe davvero scomodo continuare a entrare e uscire da WhatsApp per tradurre i testi. Con Hi Translate questo non sarà più necessario! Una volta installata, apparirà discretamente su un lato dello smartphone Android, pronta a essere utilizzata in un solo tocco, sia su WhatsApp che su qualunque altra applicazione. L’app è gratuita.

  4. Sticker maker

    Sticker maker

    WhatsApp ha una propria collezione di sticker, e molti altri possono essere inclusi con app di terze parti. Sticker Maker va oltre: permette di creare i propri sticker personalizzati! Si parte da foto e altre immagini salvate sul proprio smartphone Android e si procedere seguendo le indicazioni dell’app. In 4 semplici passaggi ecco creato il proprio pacchetto di sticker personale! L’app è gratuita e non ha limiti, se non la propria fantasia…

  5. WAPunch- Status Saver, No Crop, Cleaner, Emoji Art

    WAPunch- Status Saver, No Crop, Cleaner, Emoji Art

    Capita che i nostri contatti condividano immagini davvero fantastiche sui propri stati: uno screenshot e il gioco è fatto, se il cellulare collabora. Ma se si tratta di un video? WAPunch Status Saver è la soluzione perfetta per salvare sia le immagini che i video degli stati senza doverli chiedere a nessuno o dover impazzire nella ricerca su internet. L’app fornisce anche molte altre utili funzioni, come un editor, la chat diretta e molte altre da scoprire, alcune disponibili nella versione gratuita, altre in quella a pagamento.

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come aggiungere i pronomi su Instagram
Come aggiungere i pronomi su Instagram

La nostra identità è il nostro passaporto per il mondo: definisce chi siamo e come gli altri ci percepiscono. Ecco perché è importante potersi esprimere sulle piattaforme social come Instagram nel modo che desideriamo. Un modo per personalizzare il tuo profilo Instagram è agg…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …