Come condividere video con Instagram Notes

Instagram Notes rappresenta un modo dinamico e immediato per condividere i tuoi momenti con amici e follower, tramite brevi video selfie in loop (ossia una versione moderna e digitale dei ritratti fotografici. Immagina di scattare un selfie, cioè una foto di te stesso con il tuo smartphone. Ora, invece di una foto statica, immagina che il tuo smartphone registri un breve video di pochi secondi in cui sorridi, ammicchi, o fai un’altra piccola azione. Questo video viene poi ripetuto all’infinito, creando un effetto di loop, ossia di ripetizione continua.)

Questa funzione offre un modo unico di esprimersi, permettendo agli utenti di condividere pensieri e stati d’animo in maniera visiva e diretta. Tuttavia, è importante notare che non si possono utilizzare video pre-registrati; la funzione è pensata per la creazione di contenuti spontanei e immediati.

In questa guida, scoprirai come sfruttare al meglio Instagram Notes per i tuoi video, con passaggi semplici e intuitivi, ideali sia per i nuovi utenti che per quelli più esperti.

Come aggiungere un video su Instagram Notes

  • Apri Instagram e vai alla sezione DM/Inbox cliccando sull’icona dell’ aeroplanino di carta in alto a destra.
  • Clicca su “Nota” in alto a sinistra, vicino alla tua foto profilo.
  • Clicca sulla tua foto profilo o l’icona della fotocamera al centro dello schermo.
  • Preparati a registrare un video selfie in loop e tieni premuto il pulsante di registrazione.
  • Guarda l’anteprima e clicca sul pulsante “condividi” in alto a destra. Puoi anche aggiungere un pensiero, una canzone, una registrazione audio o una posizione alle tue Note.

Ora il tuo video note è stato aggiunto su Instagram.

Come condividere un video Note su Instagram

  • Apri Instagram e in cima alla tua casella di posta, troverai un pulsante con il testo “Nota…” sulla tua foto profilo, cliccaci.
  • Clicca sull’icona della fotocamera e il pulsante di registrazione per registrare il tuo video di due secondi. Se non sei soddisfatto, puoi toccare l’icona del cestino per scartarlo e registrarlo di nuovo. Una volta soddisfatto, clicca sull’icona di spunta.
  • Nella pagina successiva, puoi anche aggiungere una didascalia e abbinarla a una canzone a tua scelta.
  • Seleziona con chi desideri condividere la nota scegliendo tra “follower che segui” o “amici intimi”.
  • Infine, clicca su “condividi”.

La tua nota video sostituirà temporaneamente la tua immagine del profilo in cima alla tua casella di posta.

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…