Nuove funzioni di Telegram: aggiungere persone nelle vicinanze, creazione di gruppi locali e molto altro!

Con l’aggiornamento alla versione 5.8 di Telegram, si hanno a disposizione nuove interessanti funzioni che rendono questa app sempre più accattivante! In questo articolo vi spieghiamo quali.

L’OPZIONE “PERSONE VICINE”

Aggiornando Telegram diventa ancora più semplice aggiungere nuovi contatti: grazie alla nuova funzione “Persone vicine” non servirà più avere il numero di telefono di chi si vuole aggiungere ma basterà andare in “contatti” e cliccare su “aggiungi persone vicine” per generare una lista di persone nelle vicinanze, con la stessa opzione attivata. A questo punto, cliccando sul contatto desiderato, verrà inviata una richiesta di “aggiunta contatto” a quest’ultimo. Non resta che sperare che la richiesta venga accettata!

Inoltre, sulla parte alta delle chat è ora visibile l’opzione “aggiungi contatti” che permette di aggiungere ai tuoi contatti di Telegram chiunque ci scriva, anche se non abbiamo il loro numero di telefono!

“GRUPPI LOCALI”

Un’altra interessante funzione è la creazione di gruppi locali basata sul luogo in cui si trova. E’ necessario cliccare sull’icona “crea gruppo locale” e sarà possibile riunire tutte le persone del vostro palazzo o del vostro stesso ufficio in un unica chat, in pochi click. Utile, vero?

CEDERE LA PROPRIETA’ DI UN GRUPPO

Quante volte non ne possiamo più di essere gli amministratori di un gruppo molto affollato di persone ma non possiamo eliminarlo perchè magari si tratta di un gruppo di lavoro o di famiglia? Telegram ha risolto il problema inserendo l’opzione di trasferimento di proprietà di un gruppo ad un nuovo amministratore: una volta scelto il nuovo amministratore si dovrà cliccare sul suo nome e cliccare sull’opzione “trasferisci proprietà gruppo”.

Tra le varie novità vi è anche la funzione di attivazione e disattivazione delle anteprime dei messaggi per specifiche chat da voi prescelte: andando nella sezione “eccezioni” è possibile scegliere le chat delle quali si vogliono avere le anteprime.

Adesso non resta che scaricare il nuovo aggiornamento di Telegram e usufruire di tutte queste nuove e utilissime funzioni!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…