Trova il punto in cui il segnale del router Wi-fi è migliore con Wi-fi Heatmap!
Sappiamo tutti che il segnale di un router Wi-fi può essere più forte o più debole in determinati punti della sua area di azione. Come capire quale è il punto migliore?
In questo piccolo tutorial vi spieghiamo come scoprirlo utilizzando l’app Heatmap, di cui troverete il bottone di download sicuro alla fine dell’articolo.
Buona lettura!
Inanzitutto, aprendo l’app vedrete subito come sia possibile controllare molti parametri del segnale del router a cui siete collegati con il vostro dispositivo Android, come la potenza e la velocità di segnale. Scorrendo fino in fondo alla pagina troverete l’opzione “Crea Heatmap”.
Cliccando su “Crea Heatmap“, vi si aprirà una tabella con 3 features. Cliccando sulla prima, “Indoor”, potrete caricare la pianta dell’edificio in cui vi trovate (se ne avete una immagine nella vostra galleria), disegnare voi stessi la pianta o utilizzare una “demo”: tutte le 3 opzioni vi serviranno per determinare in quale punto del luogo in cui vi trovate è più forte il segnale del router Wi-fi.
Cliccando invece su “Outdoor”, avrete a disposizione una mappa delle zone intorno a voi con router accesi e accessibili e in alto a destra, troverete la potenza del segnale indicata.
Cliccando infine su “Realtà aumentata”, vedrete in tempo reale dove il segnale è più forte e quindi saprete dove dover spostarvi per navigare più velocemente!
Wi-Fi Heatmap
Scarica Heatmap e scopri le zone con maggiore copertura del segnale Wi-fi, scopri la velocità e la potenza del segnale e usa la realtà aumentata in modo da sapere esattamente da dove il segnale proviene!