Come impostare il tuo smartphone Android in modalità ospite!

Abbiamo tutti quell’amico che ogni giorno ci chiede di prestargli il nostro smartphone per poter usare la nostra connessione dati o per usare i nostri minuti di chiamate gratis. Può essere fastidioso quando prestiamo il nostro telefono, anche a qualcuno di cui ci fidiamo, in quanto ormai su di esso salviamo tutte le nostre password, credenziali importanti e così via.

D’ora in avanti non dovrete più preoccuparvi perchè in questo piccolo tutorial vi spiegheremo come impostare il vostro telefono in modalità “ospite”, in modo che chiunque lo prenda in prestito non possa accedere a tutte le app e i documenti che desiderate tenere segreti! 

Inanzitutto, dovete andare nelle impostazioni del vostro telefono e cercare la voce “opzioni avanzate” o “Utenti e account”: questo dipende dal modello di telefono che possedete e dalla versione Android che quest’ultimo supporta. In ogni caso, se volete potete cercare direttamente nella barra di ricerca la voce “Ospite” e dovrebbe apparirvi direttamente sullo schermo l’opzione da cliccare.

A questo punto, vedrete tutti gli account e utenti che sono associati al vostro dispositivo. Vi basterà aggiungere un nuovo utente ospite (guest) con il pulsante “+” e una volta fatto potrete decidere di quali app e documenti vorrete chiudere l’accesso in modo che l’ospite non possa accedervi. 

Una volta che riavrete il vostro telefono, vi basterà riandare nella sezione utenti e reimpostare il vostro utente come quello principale, cliccando sul nome.

Speriamo che questo articolo possa esservi stato di aiuto!

Alla prossima!

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…