Come disattivare le notifiche di Facebook sul vostro dispositivo Android!
Quanto sono fastidiose le notifiche di Facebook che fanno vibrare il vostro telefono ogni singola volta che qualcuno lascia un like sotto un vostro post o quando un vostro amico vi manda la centesima GIF del giorno su Facebook Messenger? Scommetto che tutti vorreste liberarvene! Bene, perchè se continuate a leggere questo articolo, saprete come fare!
Vi sono due strade che potete prendere:
- Disattivare tutte le notifiche di Facebook dalle impostazioni del vostro dispositivo
- Disattivare le notifiche che arrivano soltanto da determinate persone con cui siete amiche su Facebook
Vediamole entrambe!
Disattivare tutte le notifiche di Facebook
Andate nelle impostazioni del vostro telefono e cercate la voce “applicazioni”.
Apritela e cercate l’app di Facebook per poi aprirla e scorrere il menù fino all’opzione “notifiche”. A questo punto vi basterà disabilitarle con l’apposito bottone!
Disattivare le notifiche che arrivano soltanto da determinate persone
Aprite la vostra app di Facebook dalla home del vostro telefono e cliccate sulle tre barre orizzontali in alto che apriranno il menù principale. Cercate il nome dell’amico di cui volete bloccare le notifiche e cliccateci per aprire il suo profilo.
A questo punto cliccate sull’icona del messaggio per aprire una conversazione con quell’amico. In alto a destra della conversazione, troverete un’icona a forma di “i”: cliccateci. Scorrete il menù fino a che non troverete la voce “notifiche” e a quel punto vi basterà cliccarci e decidere per quanto tempo volete che le notifiche siano disattivate!
Ecco fatto, adesso sapete come liberarvi delle fastidiose notifiche di Facebook.
Speriamo che questo tutorial vi sia stato di aiuto!
Alla prossima!