Come caricare le tue foto su Instagram direttamente dal tuo PC/computer!
Non molti sanno che Instagram può anche essere utilizzato dal proprio computer fisso o pc. Si possono quindi caricare foto, video e storie direttamente dalla propria scrivania. Ma non basta accedere ad Instagram attraverso il proprio browser se prima non lo avrete “ingannato”. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere questo articolo per scoprirlo! Buona lettura.
Vi sono due modi per procedere:
- Attraverso l’utilizzo della tastiera
- Utilizzando BlueStacks
Utilizzando la tastiera
I passaggi sono molto semplici: aprite Instagram dal vostro browser. Inserite le vostre credenziali e vi troverete davanti la vostra home.
Adesso cliccate sul tasto “F12” della vostra tastiera e sul lato destro della schermata vi apparirà un menù con una serie di codici e numeri. Voi dovete cliccare sulla piccola icona in alto a sinistra a forma di telefono/tablet. In questo modo “imbroglierete” il vostro browser, facendogli come credere che state utilizzando il vostro tablet/smartphone e sarete quindi autorizzati a caricare file e video!
Attraverso BlueStacks
Un altro metodo, è quello di ingannare il vostro PC utilizzando un simulatore Android e tra tutti quelli in circolazione BlueStacks è sicuramente il migliore. Unica pecca: occupa 5GB di memoria.
Andate al sito ufficiale di Bluestacks e scaricate l’applicazione. Una volta fatto, potrete accedere al vostro account Play Store dal vostro browser e scaricare Instagram. A quel punto potrete utilizzare tutte le sue funzioni come se lo aveste scaricato sul vostro smartphone!