Come registrare una videochiamata di WhatsApp con MNML Screen Recorder sul tuo Android
E’ da molto tempo che ormai è possibile effettuare videochiamate su WhatsApp ma non è ancora possibile registrarle direttamente dall’interno dell’app. Se volete sapere come farlo attraverso un’app esterna che registra l’attività dello schermo del vostro cellulare, continuate a leggere questo veloce tutorial.
Buona lettura!
Innanzitutto, dopo aver scaricato l’app MNML Screen Recorder dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo, apritela e nella schermata principale in alto a destra vedrete 3 pallini verticali: cliccateci e successivamente cliccate sulla voce “settings (impostazioni)“.
Nella sezione delle impostazioni dovreste vedere una lista di opzioni come quella qui sotto: cliccate sulla voce “Recording” ed abilitate la feature “Record Audio”: in questo modo, ogni volta che registrerete l’attività dello schermo con questa app, registrerete anche l’audio!
Adesso, ritornate nella schermata principale della app e cliccate sul pulsante blu in basso con scritto “Record”: vedrete apparire un countdown sullo schermo, alla fine del quale l’app inizierà a registrare lo schermo del vostro telefono. Vi basterà quindi andare nella vostra app di WhatsApp, iniziare una videochiamata e stoppare la registrazione una volta finita.
Quando vorrete riguardare il video della vostra videochiamata, vi basterà ritornare in MNML Screen Recorder e nella schermata principale vedrete una lista di video registrazioni, ordinate in base alla data di creazione!
MNML Screen Recorder
Utilizza MNML Screen Recorder per creare registrazioni dell’attività dello schermo del tuo cellulare! Una volta registrato, verrà generato un file che ti verrà mostrato nella schermata principale dell’app!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!