Messenger Rooms: le nuove video chiamate di Facebook Messenger possono ospitare fino a 50 partecipanti!

Gli sviluppatori di Facebook hanno da poco aggiunto una nuova a feature a Facebook Messenger: le Chat Rooms. In questi speciali gruppi di persone che si possono creare come vogliamo, è possibile effettuare video chiamate con fino a 50 partecipanti. Se volete sapere come, seguite questo veloce tutorial!

Le Chat Rooms di Facebook Messenger

Innanzitutto, dovete controllare se questa feature è disponibile sui vostri dispositivi, in quanto su alcuni è già disponibile e su altri non ancora. Per farlo, dovete aprire Google Play, aprire il menù principale e cliccare su “Le mie applicazioni” e aggiornare l’app di Facebook Messenger alla versione più recente, se non lo avete già fatto.

Una volta aggiornata, potete aprire l’app di Facebook Messenger e cliccare in basso a destra sulla scritta “Persone” che si trova sotto l’icona delle due teste.

Se la feature delle Chat Rooms è disponibile, dovreste vedere una schermata con le seguenti funzioni disponibili:

  • Persone attive;
  • Storie;
  • Crea una Chat Room: cliccateci e potrete creare una “stanza virtuale” in cui aggiungere fino a 50 amici ed effettuare video chiamate tutti insieme!

Adesso non vi resta che creare tutte le Chat Rooms che volete e chiamare tutti i vostri amici contemporaneamente!

  1. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’applicazione di social networking che ti permetterà di commentare i post degli amici, pubblicarne di tuoi, condividere foto e video e chattare con i tuoi amici!

  2. Messenger

    Messenger

    Chatta, invia GIF, stickers e emoticon, chiama e video chiama i tuoi amici di Facebook come e quando vuoi! Potrai anche creare delle Chat Room ed effettuare video chiamate con fino a 50 persone!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…