Come apporre un “pin” ai messaggi e alle chat di Telegram, sui dispositivi Android

Le feature di Telegram sono moltissime e di diversi tipi, dalla Dark Mode alla possibilità di nascondere il proprio numero di telefono! Molti di noi usano questa app per lavoro e quindi per scambiarsi messaggi importanti con i propri colleghi. Proprio per questo, potrebbe tornarvi utile sapere come apporre un “pin” ai messaggi e alle vostre chat più importanti, in modo da averli sempre in alto e in bella vista!

Apporre “pin” ai messaggi

Mettere un “pin” ai messaggi di una chat significa rendere quel messaggio ciò che i membri della chat vedranno nell’anteprima della chat e che sarà sempre presente in alto una volta aperta la conversazione. Per farlo, aprite Telegram ed entrate nel gruppo/chat con il messaggio importante che volete porre in alto. Cliccateci e tenete premuto fino a che non si aprirà un menù pop-up.

In tale menù vedrete opzioni come:

  • Rispondi al messaggio;
  • Copia il testo;
  • Inoltra;
  • Pin: cliccate su tale voce per applicare il Pin al messaggio. In questo modo verrà posizionato in alto alla chat e sarà ciò che vedranno i membri della chat nell’anteprima!

Applicare un pin ad una chat

Nella schermata principale di Telegram, cliccate sulla chat che volete bloccare in alto nella lista e tenete il dito premuto su di essa. Quando vedrete il segno della puntina apparire in alto nella barra delle opzioni, cliccateci e il gioco sarà fatto!

Per eliminare il Pin, vi basterà tenere premuto il dito sopra la chat e cliccare sul segno della puntina sbarrata!

Visto? E’ semplicissimo!

  1. Telegram

    Telegram

    Connettiti con i tuoi amici quando e come vuoi senza costi aggiuntivi! Scarica Telegram sul tuo dispositivo e invia GIF, emoticon, video ed immagini nelle chat e nei gruppi a te più cari! Potrai anche personalizzare lo stile dell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…